Ti trovi su: Home » Weblog » Attività didattiche, Corsi, Nuovi siti, Salute e benessere » Blog article: Scopri ICOM College, la più grande accademia di osteopatia in Italia | Comunicati stampa

Scopri ICOM College, la più grande accademia di osteopatia in Italia

29 Marzo 2016 da recensione.azienda

ICOM offre una proposta formativa dalla valenza internazionale, all’attivo con 8 Sedi italiane e una clinica in Inghilterra, è la realtà formativa più importante d’Italia nel settore dell’osteopatia

L’osteopatia è una Medicina Manuale complementare che studia l’uomo nella sua unità dinamica a partire dall’apparato neuro-muscolo-scheletrico. Le indicazioni per un trattamento osteopatico sono molto ampie e indicate per tutte le fasce di età.
Sempre più utilizzata e richiesta a livello internazionale, è una disciplina complessa che richiede una preparazione professionale specializzata. ICOM è la scuola di osteopatia di Milano numero 1 in Italia grazie ai suoi corsi di formazione dalla valenza internazionale e a 8 sedi dislocate in tutta Italia.

Scuola osteopatia Milano

ICOM, scuole di osteopatia a Milano, Torino, Firenze, Napoli e altre città italiane

ICOM College rappresenta la realtà formativa in ambito Osteopatico più grande in Italia e grazie ad una presenza sempre più capillare sul territorio italiano ed estero (con una sede in Inghilterra) si occupa della formazione di centinaia di alunni che ogni anno frequentano le sue scuole di osteopatia.
ICOM si ispira ai modelli della tipica struttura dei college universitari Inglesi con aule dedicate allo studio e alla pratica, dalla struttura moderna e tutte dotate di lavagne multimediali e pannelli di proiezione in grado di garantire una visione completa a tutti gli studenti, una biblioteca collegata alle biblioteche nazionali e alle banche dati mondiali, per mezzo della quale è possibile coordinare il proprio corso di osteopatia e le tesi sperimentali degli studenti, ed un’ampia area clinica con oltre 42 ambulatori, in grado di rispondere alla sempre maggiore ed eterogenea utenza.
Completano la struttura zone per il tempo libero e lo sport, aree verdi e spazi dove è possibile usufruire dei servizi offerti dal bar/mensa con self service per vendita di cibi caldi e freddi e servizio bar attivo fino alle ore 19,30 per poter colorare di socializzazione i momenti di pausa.

Pensa al tuo futuro: scegli una laurea in osteopatia a Milano o in una delle altre 7 sedi

Con ICOM è possibile scegliere tra due tipologie di proposte formative, Full Time e Mix Mode.
Il primo percorso è accessibile a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola superiore, e si sviluppa su 5 anni accademici con il rilascio non solo di un diploma italiano ma anche di un titolo universitario Inglese grazie alla partnership pn Nescot /Università di Kingston.
Il secondo percorso, invece richiede per l’ammissione una Laurea Sanitaria di I livello, una Laurea in Scienze Motorie oppure un Diploma Universitario (ISEF). Anche questo corso prevede una durata di 5 anni in modalità part time (1 weekend lungo al mese), al termine del quale gli studenti conseguono la Laurea Inglese Internazionale BSc in osteopatia.
Visita il sito della ICOM, scegli la sede più adatta a te al resto pensiamo noi! La nostra accademia ti aspetta!

Inserito in Attività didattiche, Corsi, Nuovi siti, Salute e benessere | Nessun Commento »