Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Nuovi siti » Blog article: Dagli anni ‘60 Milpres si occupa di pressofusione di leghe leggere d’alluminio | Comunicati stampa

Dagli anni ‘60 Milpres si occupa di pressofusione di leghe leggere d’alluminio

17 Gennaio 2017 da recensione.azienda

Milpres realizza prodotti in alluminio tramite la pressofusione di leghe, tecnica all’avanguardia in cui è specializzata. I materiale utilizzati da Milpres sono riciclabili e certificati.

Milpres prende vita nei primi anni ’60, quando a Venegono (Varese) comincia la sua attività come fonderia d’alluminio.
Grazie alla professionalità e alla precisione che la contraddistingue, Milpres ad oggi abbraccia il mercato internazionale lavorando con i maggiori leader di molteplici settori in tutto il mondo.

fonderia alluminio

I servizi della fonderia d’alluminio Milpres

La specialità di Milpres è la realizzazione di prodotti in alluminio tramite l’innovativa tecnica della pressofusione di leghe d’alluminio.
L’azienda dispone di uno staff di professionisti del settore che garantiscono la soddisfazione del cliente offrendo un valido supporto, con un attento ascolto e dispensando consigli sulla lavorazione affinchè il prodotto finito sia di assoluta qualità e di assoluta precisione.
Milpres si occupa di progettazione di stampi, pressofusione di alluminio, controllo qualità e finiture accessorie, e molto altro tutto direttamente nella propria fonderia.

Milpres, la fonderia d’alluminio e il suo mercato internazionale

Milpres vanta una posizione favorevole essendo situata in una delle zone più industrializzate del mondo.
Ha sede a Venegono (Varese) ai piedi delle alpi, a soli 40 km da Milano, a 15 km dal confine svizzero e a 20 km dal hub di Malpensa 2000. Grazie a questo vantaggio è riuscita a stringere rapporti lavorativi internazionali con importanti leader di molteplici settori.
I prodotti di Milpres raggiungono la massima qualità e la loro eccellenza è riconosciuta nel mondo, tanto da essere applicati al settore tessile, dell’industria meccanica, dell’arredamento, dell’illuminazione e molto altro.
Le materie prime di Milpres utilizzate per la pressofusione d’alluminio sono uniche nel loro genere, composte da materiali certificati e totalmente riciclabili, realizzati in Italia.
La fonderia d’alluminio si impegna ormai da tantissimi anni a tenere sotto controllo il miglioramento in termini di impatto ambientale, affinchè sia al minimo livello, e monitora altri fattori come le emissioni in atmosfera, lo smaltimento dei rifiuti e molto altro.
Milpres è la fonderia d’alluminio che ha a cuore l’ambiente, che realizza prodotti della massima qualità e precisione e che ha forte esperienza nel campo della pressofusione, per questi motivi è la prima scelta di importanti clienti. Sceglila anche tu per le lavorazioni in alluminio pressofuso, contatta l’azienda e richiedi un preventivo.

Inserito in Aziende, Nuovi siti | Nessun Commento »