Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Blog, Nuovi siti » Blog article: Fabio Bottari, Fondatore e Partner di RVH Advisory S.r.l. | Comunicati stampa

Fabio Bottari, Fondatore e Partner di RVH Advisory S.r.l.

19 Gennaio 2015 da recensione.azienda

Fabio Bottari è un importante manager italiano che ha maturato una significativa esperienza all’interno del settore economico e finanziario internazionale.

Il percorso professionale intrapreso da Fabio Bottari

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1990, all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Fabio Bottari inizia il suo percorso professionale come Responsabile di Tesoreria di Finsibi S.p.a. Nel 1995 fonda un delle prime società operanti nel mondo del web denominata Logicom S.r.l. Nel 1997 inizia la collaborazione con Finmatica S.p.a. come Managing Director e Board Member delle società del gruppo: la società si occupa della produzione di software su tutto il territorio nazionale ed offre servizi commerciali e amministrativi dedicati alle imprese consociate; nel 2004 conclude l’esperienza iniziando a ricoprire gli incarichi di Advisor e Consulente per Frette S.p.a. e Novaceta S.p.a.: per Frette è incarico di reperire investitori interessati a rilevare l’attività, della sua completa ristrutturazione oltre che della riorganizzazione della struttura operativa; all’interno di Novaceta gestisce il riposizionamento del prodotto e lo sviluppo di alleanze in paesi esteri, con particolare riferimento ai territori di India e Romania. Nel 2006 fonda, con l’aiuto di altri grandi professionisti appartenenti al settore, Tolo Energia. Dopo un complicato processo di fusione viene a crearsi Krenergy S.p.a.: all’interno della neonata società ricoprirà gli incarichi di Managing Director e Board Member delle società del gruppo, Responsabile Business Unit per il settore fotovoltaico della società e Responsabile della Business Division per il mercato cinese. Nel 2010 viene nominato consulente per Quantans S.r.l., azienda operante nei servizi di organizzazione di operazioni industriali e finanziarie nel settore delle energie rinnovabili.

Il blog di Fabio Bottari: tutte le ultime news economiche

All’interno del blog personale di Fabio Bottari è possibile visualizzare una grande serie di articoli riguardanti il settore dell’economia, in particolare relativi alle ultime novità economiche che stanno interessando il nostro paese: ad esempio il manager tratta le tematiche relative all’introduzione della nuova legge di stabilità che dovrebbe interessare l’Italia a partire dal 2015, presentandone aspetti positivi e negativi e svolgendone un’attenta analisi.

Per maggiori informazioni visita il blog personale di Fabio Bottari di Thorinvest.

Inserito in Aziende, Blog, Nuovi siti | Nessun Commento »