Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Il core business di Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. | Comunicati stampa

Il core business di Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l.

9 Settembre 2016 da articolinews

Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. opera in Italia da oltre cinquant’anni fornendo servizi ambientali e di igiene pubblica a 1,1 milione di cittadini. Si impegna inoltre a sostenere progetti di carattere culturale e sociale mirati a valorizzare i territori in cui è presente, come il Sabaudia Film Fest, rassegna cinematografica organizzata a Sabaudia.

Impresa Sangalli - Servizi Ambientali

Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. sostiene il Sabaudia Film Fest

Attiva in tutta Italia nel settore dei servizi ambientali e di igiene urbana, Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. si impegna nei territori in cui opera sostenendo anche iniziative di carattere socio-culturale. Come a Sabaudia, città del litorale laziale, dove da due anni la società promuove il Sabaudia Film Fest, rassegna cinematografica che propone gratuitamente a cittadini e turisti le migliori commedie dell’ultima stagione. Ad ospitare l’evento l’Arena del Cinema, location che conta oltre seicento posti. “Per il secondo anno sosteniamo convinti una rassegna culturale cinematografica che alla prima edizione ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, consapevoli dell’importanza di organizzare e promuovere eventi che migliorino la vivibilità del territorio” ha dichiarato in merito Cesare Spreafico, Presidente della società. La valorizzazione del territorio è al centro anche di un altro progetto organizzato di recente da Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. nella città: un’importante campagna di formazione che ha coinvolto i rappresentanti di tutte le classi delle scuole elementari e medie di Sabaudia e dintorni per diffondere anche nei più giovani la cultura della tutela e difesa dell’ambiente. È un’ulteriore iniziativa che consolida il ruolo della società nel Comune laziale, dove gestisce i servizi di igiene pubblica dal 2012: anche grazie all’impegno dei cittadini l’azienda ha portato la raccolta differenziata ai primi posti in Italia con una percentuale che supera il 70%.

Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l.: caratteristiche e risorse della società

Con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore dei servizi ambientali, Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. ha sede a Monza ma opera in tutta Italia, in particolare nel Lazio, in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Marche e Puglia. Il suo core business spazia dalla raccolta, trasporto e smaltimento di qualsiasi tipologia di rifiuti (speciali, pericolosi, solidi, liquidi) alla bonifica di terreni inquinati, corsi d’acqua, aree industriali dismesse e depositi non conformi. Fornisce inoltre servizi di igiene pubblica a numerose realtà locali interessandosi di tutti gli aspetti legati alla gestione dei rifiuti: la raccolta, anche differenziata, il trasporto, lo spazzamento meccanizzato e manuale di strade e di altre aree. Impegna 800 mezzi e oltre 1000 dipendenti qualificati, che servono quotidianamente circa 1,1 milioni di cittadini. Nel Lazio oltre al Comune di Sabaudia Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. è presente anche in quelli di Frosinone, Monte San Giovanni Campano, Boville Arnica, Arce, Ripi Verola e Roccasecca. Gestisce inoltre la raccolta del vetro nei municipi IV e VIII di Roma e si occupa della raccolta differenziata di rifiuti umido, carta, cartone, multi materiale leggero (plastica e lattine) e vetro negli esercizi commerciali dei municipi VIII e IX.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »