Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Blog, Economia e finanza, Nuovi siti » Blog article: Il percorso di Stefano Ruvolo e un focus sulle esperienze in Confimprenditori | Comunicati stampa

Il percorso di Stefano Ruvolo e un focus sulle esperienze in Confimprenditori

19 Gennaio 2015 da recensione.azienda

Il percorso professionale e gli incarichi dirigenziali ricoperti dal manager Stefano Ruvolo nel settore delle piccole e medie imprese italiane.

Stefano Ruvolo - Confimprenditori

Le principali collaborazioni della carriera di Stefano Ruvolo

Dopo aver conseguito il diploma come Perito Agrotecnico all’Istituto professionale per l’Agricoltura “F. Leonti”, Stefano Ruvolo ottiene anche il diploma da geometra e successivamente, consegue l’iscrizione all’Albo professionale. Il suo percorso professionale ha inizio ricoprendo il ruolo di Responsabile di Segreteria e Consigliere sino al 2002, anno in cui entra a far parte di Monte dei Paschi Serit Sicilia, in cui gli viene affidato il ruolo di ufficiale di riscossione. Nel 2010 assume la presidenza della Confimprenditori, Confederazione Italiana Autonoma dei Piccoli Imprenditori, di cui viene nominato Presidente. Nel 2011 ricopre un’importante carica, quella di Presidente Provinciale, presso l’AIC, Associazione Italiana Coltivatori in cui nel 2013 viene eletto Membro della Giunta Nazionale. Nel 2012 contribuisce alla nascita di un ente bilaterale paritetico per l’edilizia che prende il nome di Edilforma Italia e di cui viene nominato Presidente.

L’esperienza maturata da Stefano Ruvolo all’interno di Confimprenditori

Grazie ai prestigiosi incarichi svolti e alle importanti collaborazioni che hanno caratterizzato il suo percorso professionale, Stefano Ruvolo è stato scelto come Presidente dell’associazione Confimprenditori. Si tratta di una delle principali associazioni a livello nazionale che basa tutto il suo operato nella rappresentanza delle piccole e medie imprese italiane, con l’obiettivo finale di promuoverne la crescita e lo sviluppo dal punto di vista innovativo, elementi fondamentali per resistere ad un difficile mercato come quello in cui ci troviamo. L’associazione nel corso degli anni si è configurata sempre più come un punto di riferimento per il settore, anche grazie al riconoscimento ottenuto dal Ministero del Lavoro e, ad oggi, è organizzata in sedi territoriali, provinciali e regionali.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Stefano Ruvolo visita il blog del manager presente su Blogspot.

Inserito in Aziende, Blog, Economia e finanza, Nuovi siti | Nessun Commento »