Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Economia e finanza » Blog article: Il percorso internazionale del manager italiano Nicola Savoretti | Comunicati stampa

Il percorso internazionale del manager italiano Nicola Savoretti

11 Febbraio 2015 da recensione.azienda

Nicola Savoretti è un manager italiano con grandi competenze nella gestione di importanti aziende in campo internazionale.

Nicola Savoretti

La formazione in ambito internazionale di Nicola Savoretti

Nicola Savoretti vive tra il 1978 e il 1980 in Russia, nella città di Mosca, dove consegue il diploma di scuola superiore all’interno di un istituto sovietico. Terminato il percorso, si trasferisce a Friburgo, dove ottiene un ulteriore diploma alla Federal Suisse, indispensabile per poter intraprendere il percorso universitario. Frequenta in seguito, presso l’Università degli studi di Ginevra, il corso di studi in Legge e anche un Master in Business Administration alla Webster University.

Le collaborazioni internazionali di Nicola Savoretti

Tutto il percorso professionale di Nicola Savoretti, così come quello formativo, è caratterizzato dall’internazionalità, grazie alla quale il manager ha acquisito grandi competenze nell’ambito della cooperazione tra Paesi e della promozione turistica. La carriera imprenditoriale si è svolta principalmente in collaborazione con i territori russo e tailandese; dal 2005 infatti è stato impegnato nella promozione del turismo russo in Tailandia, riuscendo ad incrementarla dalle 50.000 presenze iniziali a oltre 1,2 milioni, registrate nel 2012: l’ottimo risultato raggiunto gli è valso il riconoscimento di una prestigiosa onorificenza dal “Kingdom of Thailand”. Da tempo ricopre anche il ruolo di Presidente di EMERCOM, un’apposita struttura in grado di fornire la prima assistenza in seguito a catastrofi naturali, grazie alla quale è stato insignito della medaglia d’argento da parte del Ministero della Protezione Civile russo.

Per maggiori informazioni, visita il profilo di Nicola Savoretti su Viadeo.

Inserito in Aziende, Economia e finanza | Nessun Commento »