Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Corsi, Economia e finanza » Blog article: Il successo di INK | Comunicati stampa

Il successo di INK spiegato dal Ceo Valerio Tagliacarne

22 Ottobre 2016 da inpress

Scicli (RG) – Il 2 novembre alle ore 15.30 nella raffinata location di Casa Imbastita Relaxbusiness (Contrada Imbastita 2/e) l’imprenditore pavese Valerio Tagliacarne, CEO e fondatore di INK Pezzi Unici, terrà un seminario dal titolo “Inkspiration: il caso Ink”.

Il seminario è rivolto a imprenditori, manager e professionisti. L’intento del relatore è quello di condividere con loro un’esperienza vincente che può essere fonte di ispirazione per migliorare il posizionamento di altre aziende o addirittura per creare un brand partendo da zero. Che poi è proprio ciò che ha fatto Valerio Tagliacarne, quando nel 2008 ha fondato INK Pezzi Unici.

L’azienda di Pavia produce gioielli personalizzati con parole e disegni realizzati direttamente dai clienti per fermare un’emozione, fissare un attimo fuggente, una verità profonda o portare con sé un nome o una data incise. L’attività è “decollata” grazie alla spinta decisiva dei social e degli utenti del web. In poco tempo, i “Like” sulla pagina Facebook dell’azienda sono schizzati da 4.000 a 450.000, con un aumento proporzionale delle conversioni, delle vendite e del fatturato.

«L’utilizzo degli strumenti digitali – spiega Tagliacarne – non solo accelera la propagazione delle idee vincenti ma permette di ascoltare e individuare esigenze, problemi e suggerimenti che in passato avrebbero richiesto un dispendio di tempo, energie e denaro non sostenibile dalla maggior parte delle piccole e medie aziende. È il tempo degli “Home made brand” idee fatte in casa che, inizialmente se le filano in dieci e poi diventano un fenomeno sociale». Quattro ore di formazione durante le quali l’imprenditore fornirà degli strumenti da applicare subito nelle aziende, per sfruttare in modo corretto l’opportunità che il web e i social media offrono.

Il successo clamoroso di INK Pezzi Unici sta facendo scuola nel campo del commercio elettronico, divenendo un caso di studio. Per nulla geloso dei “segreti” del proprio successo, Tagliacarne ha accettato l’invito di Casa Imbastita Campus a tenere dei seminari sull’argomento, oltre che a Scicli, anche a Padova (Hotel SB, 26 ottobre) e a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi (Casa Imbastita campus Puglia, 16 novembre). Per partecipare al seminario di Scicli è necessario completare l’iscrizione su questo link.

Guarda il video

Info e contatti
Casa Imbastita Campus
Contrada Imbastita 2/E – Scicli (RG)