Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: La terza generazione di Eredi Baitelli | Comunicati stampa

La terza generazione di Eredi Baitelli

28 Settembre 2014 da Deep in Web

Matteo Baitelli - Eredi Baitelli

Matteo Baitelli, un ragazzo semplice, giovane, cui toccherà un ruolo di responsabilità alla guida dell’azienda di famiglia Eredi Baitelli sa che ha tanto da imparare ed è pronto a rimboccarsi le maniche e a darsi da fare per crescere e migliorarsi: sul lavoro, nelle competenze, nelle esperienze di business così come a livello personale.
Non si ritiene un supereroe e non ha l’atteggiamento da “figlio di papà già arrivato”; confessa che gli piacerebbe essere meno timido con le persone che non conosce e che prova ammirazione per le persone che sanno parlare bene più lingue straniere e che gli piacerebbe essere come loro.

Si riconosce in Matteo l’educazione della famiglia Baitelli e dei migliori valori della tradizione italiana: gli stessi principi e gli stessi valori che l’azienda Eredi Baitelli mette nel suo lavoro e che esporta in tutto il mondo in nome del Made in Italy.
In Eredi Baitelli Matteo intende proseguire con la filosofia e l’impostazione che l’attuale direzione ha fino ad ora prediletto: uno stile tedesco, ordinato e pragmatico.
Matteo ammette di non sopportare le persone false che operano di nascosto e dal canto suo intende contribuire portando in Eredi Baitelli quelli che lo stesso Matteo identifica come suoi punti di forza: sincerità, professionalità e determinazione.
“Sono un ragazzo di poche parole ma che allo stesso tempo ascolta molto”.
Matteo Baitelli è un giovane concreto e pienamente consapevole della realtà delle cose: sa benissimo che la preparazione accademica non è sufficiente a preparare i giovani al lavoro vero in azienda e per questo si sta progressivamente inserendo nell’azienda Eredi Baitelli sfruttando al massimo il tempo libero dagli impegni universitari.

Matteo Baitelli

Matteo Baitelli si affaccia nel contesto aziendale di Eredi Baitelli: giovane rampollo di 24 anni che si sta formando nelle aule della facoltà di economia dell’università di Brescia per conseguire la Laurea in Economia e Gestione Aziendale.
In Eredi Baitelli Matteo ha cominciato dall’ultimo gradino svolgendo il lavoro manuale dell’operaio per proseguire poi gradualmente in un percorso di crescita che lo sta preparando alla direzione e gestione dell’azienda di famiglia.

Eredi Baitelli è un’azienda a conduzione familiare con sede nel bresciano che si occupa di tornitura metallica di altissima precisione fin dal 1945.
In tutti questi anni la famiglia Baitelli ha costruito un’azienda solida e affidabile che ha conquistato i più grandi mercati internazionali e aperto succursali dei propri uffici in tutto il mondo: Stati uniti, Monaco di Baviera, S. Paolo in Brasile.
Dopo aver conquistato i principali Paesi europei come Germania, Francia, Austria e Svizzera ora l’azienda Eredi Baitelli sta riuscendo ad affermarsi anche nei nuovi mercati emergenti come Russia e Brasile.
Eredi Baitelli mette a disposizione del cliente le proprie competenze professionali e gli altissimi standard qualitativi che contraddistinguono il lavoro di Eredi Baitelli per concordare e realizzare soluzioni ad hoc sulle specifiche caratteristiche del singolo progetto/disegno. È l’azienda che volta per volta si trasforma e si adegua al cliente per garantirgli la massima soddisfazione.

Eredi Baitelli tornitura metalli nel mondo

Matteo Baitelli rappresenta la 3^ generazione nella famiglia Baitelli e nell’azienda EREDI BAITELLI, azienda italiana top quality nel mondo.

Come tanti giovani Matteo Baitelli è appassionato di tecnologia (PC e smartphone) e sta cercando anche in questo caso di coniugare passione e lavoro infatti collabora con un negozio di tecnologia e ne gestisce il blog e il canale Youtube. Ed ecco che emergono alcuni tratti caratteriali importanti del giovane Matteo Baitelli:

• spirito pratico e concreto confermato dalle attività lavorative e dalla predilizione per le materie universitarie che hanno un immediato riscontro pratico nella realtà;
  • passione nel lavoro che si evince dalla tendenza a impiegare le sue grandi passioni come lavoro e dal mito dichiarato di Matteo Baitelli: Valentino Rossi.

A Matteo Baitelli Valentino Rossi piace per come è e per cosa fa, perché è diventato famoso quando era un ragazzino e tale è sempre rimasto, fedele a se stesso e con i piedi per terra, emblema di chi ha saputo trovare la propria strada con divertimento e passione.

Matteo Baitelli è un ragazzo forse avvantaggiato nella vita dal fatto di avere un’azienda familiare, la Eredi Baitelli, in cui trovare la sua strada ma è anche un ragazzo ben piantato con i piedi per terra: sa bene che ha un sentiero lungo da percorrere per arrivare alla gestione dell’azienda e ha prospettive di vita semplici e realistiche.
Matteo Baitelli, futuro dell’azienda Eredi Baitelli, è fidanzato ufficialmente già da 5 anni e mezzo con una ragazza laureata in infermeria con la quale intende costruire una famiglia. Alla domanda come ti vedi tra 5 anni Matteo Baitelli risponde: “Mi vedo con una famiglia, sposato e con un figlio. Con un ruolo e un lavoro più definito in Eredi Baitelli a fianco dei professionisti che attualmente la dirigono.”
E tra 10 anni? “Con un figlio in più. In Eredi Baitelli progressivamente prendere le redini dell’azienda, imparando a gestire le varie funzioni (acquisti, produzione, commerciale, amministrazione, …) e arrivare a gestire la maggior parte delle attività nella direzione dell’azienda.”

Inserito in Aziende | Nessun Commento »