Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Economia e finanza » Blog article: Le principali esperienze maturate dal manager Natale Castagna | Comunicati stampa

Le principali esperienze maturate dal manager Natale Castagna

28 Aprile 2015 da recensione.azienda

Natale Castagna collabora da anni con Novatex Italia S.p.a., attiva in campo internazionale per la progettazione e la realizzazione di innovative reti per rotopresse.

Natale Castagna, Direttore Generale Novatex Italia S.p.A.

La carriera intrapresa dal manager Natale Castagna

Natale Castagna, una volta conclusi gli studi in ragioneria, nel 1972 inizia la propria carriera professionale avviando una collaborazione con il Patronato Acli – Associazione Cristiana dei Lavoratori Italiani, dove riceve l’incarico di Responsabile per la zona di Lecco: l’Associazione è impegnata da anni nella fornitura assistenziale e nella tutela dei lavoratori, in particolare per tutte le questioni relative alle prestazioni previdenziali, assistenziali e socio-sanitarie, che rappresentano una parte integrante di molti contratti e sono previste dalle legislazioni vigenti. Dopo sei anni di collaborazione, nel 1978 lascia l’incarico e passa a Black & Decker, ricevendo la nomina a Responsabile Payroll e Relazioni Industriali. Nel 1984 entra a far parte del Gruppo Vismara, qui viene nominato Direttore Generale della Fonderia Acciaio Wims, controllata dal gruppo, e, successivamente, passa all’area di Recupero Crediti e Commerciale di Vismara Salumi. Dopo una collaborazione come Responsabile Commerciale per Negri Salumi, nel 1989 è nominato Direttore Generale di Retica Carni, incarico ricoperto sino all’anno successivo. Nel 1990 entra come Consulente Esterno nello Studio Corno di Lissone, in Provincia di Monza e Brianza, occupandosi delle operazioni di riorganizzazione aziendale e amministrazione di aziende clienti. Infine nel 1994 entra a far parte di Novatex Italia S.p.a., dove riceve gli incarichi di Consigliere Delegato e Direttore Generale, ruoli attualmente ricoperti.

Gli altri incarichi di Natale Castagna

Oltre alle posizioni ricoperte all’interno di Novatex Italia S.p.a., Natale Castagna presta la propria esperienza ad altre società ed organizzazioni. Il manager è infatti Membro del Comitato Direttivo di Tama Plastic Industry, azienda con sede in Israele attiva nella produzione di specifici prodotti per l’agricoltura, Vicepresidente del Consorzio Riciclaggio Beni in Polietilene – Polieco di Roma, Membro del Comitato Territoriale di Consultazione e Credito Divisione CreBerg del Banco Popolare e infine Patron della società calcistica FCD Oggiono.

Per maggiori informazioni relative alle attività e alla carriera di Natale Castagna, visita il blog del manager.

Inserito in Aziende, Economia e finanza | Nessun Commento »