Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Blog, Gastronomia » Blog article: Mario Putin di Serenissima Ristorazione, leader nella distribuzione industriale di pasti | Comunicati stampa

3 Novembre 2014 da recensione.azienda

Presidente di Gruppo Serenissima Ristorazione, Putin Mario ha lavorato presso alcune attività aziendali di famiglia e attualmente si occupa dello sviluppo del business della sua azienda, impegnata inoltre nel sostegno di iniziative benefiche.

Mario Putin foto

Putin Mario, esperienza nella gestione aziendale

Originario di Villaverla, in provincia di Vicenza, Putin Mario inizia a lavorare molto presto nel settore industriale. All’età di soli sedici anni si reca, infatti, in Spagna per collaborare con due fratelli alla gestione della loro ditta “Automatismo para ceramica”. Tornato in Italia, va ad abitare con i genitori e costruisce la casa nella quale, in seguito, andrà a vivere con la moglie e i figli. Decide di mettersi in società con un altro fratello e sviluppa l’attività IPIAC (Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni), azienda che gestirà fino al 1996. Nel frattempo si interessa ad altre attività imprenditoriali; acquisisce a poco a poco le quote di un’azienda in difficoltà economiche: Serenissima Ristorazione, che affitta un capannone di sua proprietà. L’imprenditore amministra con professionalità la società, organizzandola secondo il suo personale stile aziendale, guidato dal suo intuito imprenditoriale. Serenissima Ristorazione diventa quindi in breve tempo, una leader nella produzione industriale di pasti, proponendosi sul mercato come fornitrice di alimenti di qualità, preparati seguendo le ricette della tradizione italiana, ma con un occhio di riguardo verso le innovazioni nel settore della ristorazione collettiva.

Iniziative benefiche di Gruppo Serenissima Ristorazione di Mario Putin

L’azienda guidata da Mario Putin utilizza le migliori tecnologie e tecniche di preparazione e conservazione dei cibi, tra le quali il Cook and Chill. Si tratta di una tecnica innovativa, per la quale essa è pioniera in Italia, che consiste nell’abbattimento dei cibi a temperature comprese tra 0 e 3 gradi centigradi, al fine di ridurre al minimo il rischio microbiologico. I pasti conservati sfruttando il legame refrigerato del Cook and Chill possono essere conservati per un periodo pari a 5 giorni senza subire modifiche organolettiche e nutrizionali. Gruppo Serenissima Ristorazione sostiene numerose iniziative benefiche e sociali, legate all’alimentazione, alla salute e allo sport. Collabora da alcuni anni con l’associazione Ozanam Onlus, con la quale porta avanti un progetto di recupero alimentare, fornendo i pasti non distribuiti ma ancora perfettamente integri alla mensa del Centro Il mezzanino, gestito dall’associazione. L’azienda vicentina di Putin Mario sponsorizza numerosi eventi sportivi, tra i quali la Finale di Coppa Europa di beach – rugby e la Mezza di Vicenza, prima edizione di un’iniziativa maratonistica che mira a valorizzare le aree urbane più importanti della città ed è collegata a un Pasta Party di solidarietà organizzato da Serenissima Ristorazione.

Visitate il blog di Gruppo Serenissima Ristorazione per conoscere maggiori informazioni sulle attività del Presidente Mario Putin.

Inserito in Aziende, Blog, Gastronomia | Nessun Commento »