Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Stefano Ciafaloni: l’informatico esperto di Automotive | Comunicati stampa

Stefano Ciafaloni: l’informatico esperto di Automotive

18 Maggio 2016 da articolinews

Stefano Ciafaloni è un manager pisano che collabora attualmente con Giadil S.r.l. su vari fronti, fra cui lo sviluppo di un software in grado di gestire la flotta aziendale di una società.

Le tappe fondamentali della carriera di Stefano Ciafaloni

Stefano Ciafaloni nasce a Pisa nel 1966 e ottiene nel 1985 il diploma di maturità scientifica presso il Liceo “Filippo Buonarroti”. Successivamente si iscrive all’Università degli Studi di Pisa, conseguendo a pieni voti la Laurea in Economia e Commercio. Nel 1995 inizia la sua carriera professionale lavorando presso la filiale di Sesto Fiorentino di Rank Xerox S.p.A., svolgendo mansioni di carattere commerciale legate alla vendita e al noleggio di apparecchiature informatiche “multifunzionali” collegate in rete. Dal 1997 in poi Stefano Ciafaloni si trasferisce a Roma, dove continua la sua carriera nel settore IT collaborando rispettivamente con Forum Sparta S.p.A., Asystel S.p.A. ed Euromatica S.r.l. Prosegue l’attività di commercializzazione di prodotti hardware e software sino al 2003, anno in cui decide di intraprendere il cammino di libero professionista, spostando la sua attenzione verso il settore dell’Automotive. In questo ambito offre consulenza ad aziende di noleggio a lungo termine per la gestione delle flotte aziendali, ruolo che lo porterà a sposare, nel 2015, la causa di Giadil S.r.l. Stefano Ciafaloni, offre la sua professionalità all’azienda pisana in merito alla gestione del Network Venditori, allo sviluppo di software di gestione parchi auto e alla valutazione del TCO (Total Cost of Ownership). Il manager toscano è appassionato di immersioni e sci, insegna entrambe le discipline, ed è in possesso del brevetto 4 stelle CMAS come Istruttore Subacqueo.

Giadil Consulting S.r.l.: la soddisfazione del cliente è al primo posto

Giadil S.r.l., società che si avvale della collaborazione di Stefano Ciafaloni, opera principalmente nel territorio del nord Italia offrendo servizi di brokeraggio di noleggio auto a lungo termine. L’azienda si occupa di fornire sistemi per la gestione delle flotte aziendali, garantendo ai suoi clienti una mobilità sicura, efficiente ma soprattutto sostenibile. Giadil S.r.l. esamina la situazione attuale del parco veicoli del cliente identificando possibili aree di miglioramento e proponendo al cliente un vero e proprio studio di fattibilità. I servizi consulenziali rappresentano il vero core business di Giadil S.r.l., aggiornando di continuo il cliente in merito alle ricorrenti evoluzioni e proposte provenienti dal mondo dell’automotive. Il noleggio a lungo termine rappresenta uno strumento grazie al quale si possono evitare le incombenze e le problematiche legate all’utilizzo dei mezzi di proprietà. Giadil S.r.l., oltre a garantire i servizi standard (sono compresi tutti i costi relativi ad immatricolazione, tassa di proprietà e assicurazione, manutenzione del veicolo e soccorso stradale), offre servizi accessori quali manutenzione pneumatici, auto sostitutiva e carta carburante.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »