Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Blog, Economia e finanza » Blog article: Una ricerca di Confindustria prefigura una crescita nell’esportazione di prodotti BBF italiani, trovando le incoraggianti opinioni di Cogefim S.r.l. | Comunicati stampa

6 Agosto 2015 da recensione.azienda

Le opinioni di Cogefim S.r.l. riguardo l’esportazione dei prodotti “Belli e Ben Fatti” italiani, si basa sulla ricerca Esportare la dolce vita condotta da Confindustria e dal suo Centro Studi, che prende in considerazione l’incremento dei nuovi ricchi in 30 differenti mercati nel mondo.

Cogefim S.r.l. e i prodotti BBF in Italia: ricerche ed opinioni

Esiste una classe di cosiddetti nuovi ricchi che si rivelano in crescita in ben 30 diversi mercati a livello globale e che le previsioni prefigurano in aumento considerando come punto di inizio il 2014 e come punto di arrivo il 2020: saranno 224milioni in più i nuovi soggetti ricchi, principalmente in Paesi quali Cina, Indonesia, India, Turchia e Russia. A questo mercato è rivolta una nuova categoria di prodotti denominati “Belli e Ben Fatti” (BBF), ovvero beni di consumo classificati come di livello medio-alto, prodotti con un’attenzione meticolosa a particolari quali i materiali, la loro qualità e lavorazione, il design e la modalità di presentazione. Cogefim S.r.l. espone le proprie opinioni in questo contesto, riconoscendo nel made in Italy una fondata potenzialità grazie alla molteplicità di settori in cui eccelle, come quello dell’abbigliamento e delle calzature, della casa e dell’arredamento, dei gioielli, degli occhiali e dell’oreficeria, passando per il settore alimentare. Opinioni che si rivelano fondate se si considera l’incremento del 45% delineato dalla ricerca Esportare la dolce vita stilata dal Centro Studi di Confindustria in collaborazione con Prometeia e le diverse associazioni settoriali, considerando sempre gli anni che intercorrono tra il 2014 e il 2020. Numerose variazioni aziendali potrebbero avere luogo a causa di questa situazione di crescita, per le quali una figura di mediazione competente come Cogefim S.r.l. risulterebbe di fondamentale importanza.

Cogefim opinioni

Attività ed approccio di Cogefim S.r.l.

Un approccio professionale e caratterizzato da discrezione è quello che Cogefim S.r.l. riserva ai propri clienti, con una mirata strategia concepita in oltre trent’anni di attività. Dal 1982 opera infatti nell’ambito della compravendita aziendale, della stipulazione di joint venture, partnership, rilievi o cessioni aziendali fornendo professionisti nella mediazione delle trattative di tipo commerciale. Numerose tipologie di settori sono curati grazie alla differenziazione interna per categorie, organizzazione che consente di perpetrare azioni specifiche quali valutazione societaria, ricerca di soci attivi e di capitali, promozioni di vendite immobiliari per le aziende, sopralluoghi atti a definire il reale valore di mercato dei beni, oltre a consulenze e perizie per le aziende, le attività artigianali, i pubblici esercizi, le attività commerciali, gli immobili di prestigio, i complessi industriali, i palazzi o residenze storiche, le aziende agricole, agrituristiche e i complessi turistici. Per il buon fine della trattativa, Cogefim S.r.l. pone le necessità del cliente al primo piano, effettuando dapprima una attenta valutazione commerciale del bene preso in considerazione, creando un piano di azione di compravendita tagliato sul cliente, intervenendo poi sulla cernita dell’acquirente potenziale, il quale deve riportare come requisiti un reale interesse, una disponibilità economica solida ed una reputazione che non rischi di inficiare il buon risultato della transazione.

Maggiori opinioni di Cogefim S.r.l. alla pagina dedicata.

Inserito in Aziende, Blog, Economia e finanza | Nessun Commento »