Ti trovi su: Home » Weblog » E-commerce » Blog article: Sviluppo eCommerce: le offerte Creact | Comunicati stampa

Sviluppo e Commerce: le nuove offerte Creact

25 Giugno 2016 da sorrentinochiara

Sempre più persone acquistano online: secondo le ultime tendenze anche l’Italia, che si attesta al settimo posto in Europa per il commercio online, vede un aumento degli utenti interessati a effettuare i propri acquisti dal web. Creact, in quanto web agency, si pone come punto di riferimento per le aziende che desiderano dare vita alla propria piattaforma e Commerce.

Secondo i dati di mercato, l’e Commerce cresce a ritmo costante. Se da un lato gli Stati Uniti e la Cina costituiscono i mercati di maggiori dimensioni, in Europa il valore del commercio elettronico si attestava nel 2015 a 477 miliardi di dollari, con un incremento del 19% rispetto all’anno precedente.

Con questi dati, è facile intuire la necessità per le aziende di essere presenti in rete non solo con il classico sito web istituzionale, ma anche con uno shop online in grado di raggiungere una più ampia clientela. In tal senso, Creact, azienda specializzata nello sviluppo di siti eCommerce e comunicazione online, si pone l’obiettivo di offrire soluzioni che si contraddistinguano per la resa estetica e per un impatto visivo ottimale, tale da valorizzare il prodotto del cliente. D’altro canto non è trascurato il dato tecnico, che viene sempre curato nei minimi dettagli.

In particolare, per lo sviluppo del sito di vendita online Creact utilizza soluzioni CMS tra cui Magento Commerce, che rappresenta la soluzione maggiormente diffusa e apprezzata dalle imprese. Inoltre, è possibile richiedere soluzioni ad hoc studiate completamente sulle esigenze del cliente. Grazie all’esperienza maturata nel corso del tempo e a un Know How consolidato, uniti a metodologie di lavoro collaudate, sarà possibile comprendere al meglio le esigenze progettuali dei propri partner al fine di ridurre al minimo l’impegno.

L’eCommerce sarà fruibile da diverse tipologie di device, in maniera tale che le aziende potranno raggiungere i propri utenti con la massima facilità. Fondamentale è lo sfruttamento del canale mobile, che acquisisce sempre più potere e importanza rispetto alle altre piattaforme, e per questo non può rimanere escluso da una strategia eCommerce vincente.

Le app, infatti, appaiono come il canale principale per effettuare acquisti tramite i device mobile. Per i merchant italiani il fatturato del 2015, come riportato da una ricerca effettuata dalla Casaleggio Associati presentata alla Camera di Commercio di Milano in occasione del convegno e Commerce in Italia, ha rappresentato il 22% del totale, dato in crescita rispetto al 2014 del 13%.

Avere un sito perfettamente funzionante e che consenta di fare acquisti da qualsiasi piattaforma è una priorità per tutte le aziende che scelgono di investire in un e Commerce. Per consultare l’offerta completa Creact è possibile contattare l’azienda tramite il sito www.creact.it.

Inserito in E-commerce | Nessun Commento »