Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: Due nuovi brevetti per il gruppo Würth Elektronik eiSos: le innovazioni con le Snap Ferrite e i Rod Core chokes sono protette dalla legge | Comunicati stampa

6 Luglio 2015 da Shin

Le snap ferrites STAR-FIX e STAR-GAP sono tra i più noti prodotti di Würth Elektronik eiSos. Molte delle innovazioni delle ferriti a nucleo splittato per la soppressione delle interference radio su cavo sono protette da brevetti. Adesso è stato brevettato il sistema di pre-fissaggio su cavo che grazie ad una speciale guaina evita al cavo di “ballare” durante l’assemblaggio. Il brevetto più famoso ed efficace delle WE snap ferrite: la chiavetta. Può essere utilizzata per riallocare ferriti già applicate ai cavi senza alcuno sforzo, ad esempio quando esse sono utilizzate in un ambiente di test.

Assemblaggio in sicurezza dei Rod Core Choke
Il secondo brevetto espande quello già esistente in Europa per il mercato indiano: per le linee automatiche sia in THT che in SMT Würth Elektronik iBE rod core chokes sono forniti con una parte plastica con una superficie liscia che serve come punto di contatto per la testa a suzione della pick-n-place machine. Attraverso uno spazio tra gli avvolgimenti, la palstica vaporizzata sopra ha anche funzione di ritenuta meccanica. Questa caratteristica serve anche a evitare di far scivolare la parte durante l’assemblaggio o l’uso.

Würth Elektronik
La società Würth Elektronik eiSos GmbH & Co. KG è produttrice di componenti elettronici ed elettromeccanici per il settore dell’elettronica. Würth Elektronik eiSos fa parte del gruppo Würth, leader mondiale nelle tecniche di montaggio e di fissaggio. L’azienda offre impiego a 6.000 dipendenti e nel 2013 ha registrato un fatturato di 335 milioni di Euro.L’azienda è attiva in 50 Paesi, con stabilimenti in Europa, Asia e America che riforniscono una clientela sempre crescente a livello mondiale. La gamma di prodotti comprende componenti per la compatibilità elettromagnetica (CEM), induttività, trasduttori, componenti HF, varistori, condensatori, Power Module, LED, connettori, elementi per la fornitura di energia, interruttori e tecniche di connessione. Würth Elektronik eiSos è uno dei maggiori produttori europei di componenti passivi.
Per ulteriori informazioni www.we-online.de

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »