Ti trovi su: Home » Weblog » Internet, Nuovi siti » Blog article: Housepage.it introduce la nuova sezione “Comandi vocali” | Comunicati stampa

Housepage.it introduce la nuova sezione “Comandi vocali”

3 Novembre 2014 da ippogrifo

Housepage.it, piattaforma che consente di creare interfacce personalizzate, implementa le sue potenzialità con la creazione della nuova sezione “Comandi vocali”. Questa funzione permetterà agli utenti di aprire i propri siti web preferiti pronunciando vocalmente la denominazione associata al sito desiderato.

Housepage.it è un sito web che permette ad ogni utente di creare una propria homepage personalizzata, inserendo i propri siti, blog e forum preferiti. Per utilizzarlo è necessario impostare il sito come pagina iniziale del proprio browser e lasciarsi guidare dal menu.

Tra i suoi principali potenziali si segnalano l’interfaccia completamente personalizzabile (titolo, sottotitolo, sfondo, colore del logo, colore della testata e del piè di pagina, colore dei testi e delle icone sono a discrezione dell’utente) e la possibilità di ricercare nuovi siti web mediante parole chiave cliccando su “Aggiungi un sito”.

Se fino a poco tempo fa i siti aggiunti dagli utenti erano automaticamente categorizzati sotto forma di parole chiave, adesso è possibile aprirli vocalmente; infatti, la nuova sezione “Comandi vocali” permette di attribuire ad ogni sito un “nome vocale” che aprirà automaticamente il sito corrispondente: se, ad esempio, pronunciamo la frase “cerca sport”, si aprirà il motore di ricerca di HousePage con la parola ricercata “sport”.

I comandi vocali funzionano sia nella versione italiana che in quella inglese e Fabio Corniola, l’ideatore del sito, ha dichiarato di “voler estendere l’utilizzo anche agli altri browser, dal momento che attualmente è disponibile solo per Google Chrome. Intendiamo – conclude Corniola – continuare a rinnovare i nostri servizi per accogliere le richieste che ci vengono fatte da una clientela sempre più esigente”.

Inserito in Internet, Nuovi siti | Nessun Commento »