Ti trovi su: Home » Weblog » Musica » Blog article: “Motomusicainsieme” Luca Maris presente con Paolo Meneguzzi e Francesco Facchinetti all’ importante evento benefico presso Villa Erba a Cernobbio | Comunicati stampa

28 Aprile 2015 da ufficiostampa

In occasione dell’evento di beneficenza “Motomusicainsieme” che si è svolto domenica 12 aprile 2015 presso Villa Erba, in località Cernobbio (Como) sono intervenuti a scopo di solidarietà vip e nomi di spicco del panorama attuale, per fornire il proprio supporto attivo in sostegno della buona causa benefica. Il rinomato cantautore e musicista campano Luca Maris è intervenuto in prima persona insieme ai colleghi cantanti Paolo Meneguzzi e Francesco Facchinetti. Tra gli ospiti presenti anche Kate Freddi, fidanzata del campione Marco Simoncelli e portavoce della fondazione omonima a lui intitolata. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Infinity Sound in collaborazione con la cooperativa Sim-patia.

Luca Maris ha dichiarato “Intervengo sempre molto volentieri quando si tratta di sostenere le situazioni finalizzate alla solidarietà e alla beneficenza. In particolare, questo appuntamento ha offerto a famiglie, bambini, disabili, ex normodotati e in generale a tutti i ragazzi una giornata davvero speciale e indimenticabile, attraverso la forza della musica e dello sport e grazie alla suggestiva bellezza di un contesto paesaggistico magnifico, dove è possibile incontrarsi, dialogare, confrontarsi e superare le reciproche differenze, all’insegna dello spirito di unione e coesione sinergica. Musica e sport sono un collante da sempre molto efficace per innescare un meccanismo di positivo legame collettivo e mirano alla diffusione di un linguaggio incondizionato, senza filtri, senza preconcetti, senza discriminazioni, in nome della piena e totale libertà di comunicazione. Apprezzo molto il contributo fornito da grandi personalità del mondo della canzone e della musica come Francesco Facchinetti e Paolo Meneguzzi, che usano la loro immagine pubblica per la nobile finalità, così come è encomiabile la partecipazione della fondazione dedicata al ricordo commemorativo dell’indimenticato campione Marco Simoncelli, che rafforza ulteriormente il valore e la portata dell’evento di prestigio”.

Inserito in Musica | Nessun Commento »