Ti trovi su: Home » Weblog » Nuovi siti » Blog article: Memoka.it, specializzata nella creazione di contenuti per siti web | Comunicati stampa

Memoka.it, specializzata nella creazione di contenuti per siti web

3 Aprile 2016 da Memoka

Nel variegato panorama delle web agency italiane, Memoka si distingue per l’estrema specializzazione: il lavoro di Memoka, la nostra ossessione, il nostro quotidiano è fatto di contenuti e in particolare contenuti per il web. Realizziamo e gestiamo alcuni siti internet editoriali per nostro conto e realizziamo contenuti per i nostri clienti, nella maggior parte dei casi destinati a essere pubblicati sul web.

Non siamo un’azienda tecnologica: i nostri contenuti non sono frutto di importazioni, query e rimescolamenti di dati di database esistenti ma nascono da un duro lavoro di verifica e redazione.

Non c’è fuffa nei nostri database, non ci sono le stesse informazioni che trovate in mille elenchi pubblici: tutti i nostri dati sono di prima mano, ci sforziamo di tenerli il più possibile aggiornati contattando i gestori delle varie strutture.

La redazione di Memoka si occupa della scrittura degli articoli e dei comunicati stampa, verifica e aggiorna i contenuti del database, mantiene i contatti con tutte le fonti con cui, nel corso degli anni, si è creato un canale di continua comunicazione a beneficio reciproco.

La redazione di Memoka è fluida e distribuita lungo il territorio nazionale: abbiamo un lungo elenco di collaboratori, sparsi un po’ per tutta la penisola, che possiamo attivare in caso di esigenze sporadiche, questo ci permette di mantenere una struttura agile e leggera e di essere rapidi a soddisfare esigenze impreviste o picchi di lavoro in caso di necessità. Negli anni abbiamo creato una rete di contatto con le principali agenzie di stampa e comunicazione, musei, gallerie d’arte e più in generale con tutti i principali organizzatori di eventi culturali o ricreativi in Italia.

Volendo usare un termine anglo-americano per definire quello che facciamo, potremmo dire che Memoka è content provider. L’espressione però non ci piace molto, non tanto per l’inutile uso di un termine straniero ma soprattutto perchè recentemente è associato soprattutto a chi produce contenuti di tipo multimediale, film e musica in particolare e in passato è stato usato per chi creava le suonerie per i cellulari… noi ci occupiamo di contenuti di tutt’altro genere. Per riassumere al massimo questi sono i contenuti di cui ci occupiamo.

• Articolo
  • Flusso informativo
  • Database di punti di interesse
  • Contenuti multimediali

Le tipologie di contenuti che produciamo e che forniamo ai nostri clienti sono pensate soprattutto per essere usate sul web ma non è questo l’unico utilizzo possibile, nulla vieta ad esempio di stampare alcuni nostri contenuti e creare delle guide cartacee.

Per delimitare anche gli argomenti di cui ci occupiamo possiamo dire che sono soprattutto legati al turismo, termine da intendere in senso esteso in quanto gestiamo informazioni utili non soltanto per chi viaggia ma anche per chi vuole provare a divertirsi nella città in cui abita.

Inserito in Nuovi siti | Nessun Commento »