Ti trovi su: Home » Weblog » Nuovi siti » Blog article: Online il nuovo sito Hera: ricco di contenuti, innovativo e accessibile da tutti | Comunicati stampa

30 Maggio 2014 da Eikon

Chiaro interattivo e facile da navigare. Il portale del Gruppo offre nuovi contenuti, grafica e interazioni rinnovate consultabili da pc, tablet o smartphone.

Hera va in rete con il nuovo sito internet. Il rinnovato portale web del Gruppo piace agli internauti, tanto che in due mesi dalla messa online i visitatori complessivi sono aumentati del 9% e sono oltre 500.000 le pagine cliccate . L’80% degli accessi è avvenuto attraverso dispositivi mobili; questo premia il grande lavoro di restyling effettuato, non solo nei contenuti e nella veste grafica, ma anche nella riorganizzazione tecnologica dell’intera piattaforma multimediale.

Il portale, attraverso le sue 120.000 pagine, è un potente strumento di dialogo tra il Gruppo e le numerose categorie di stakeholder: dai clienti alle scuole, dai progettisti ai fornitori, dagli esteri alle offerte commerciali, ecc.. navigazione, affinché ogni interlocutore trovi subito quella di proprio interesse. La ricchezza di contenuti specifici si accompagna ad un aggiornamento puntuale delle informazioni, in certi casi in tempo reale, offrendo anche testi tradotti in lingua inglese. A dimostrazione della qualità della comunicazione on line del Gruppo sono arrivati negli anni anche significativi riconoscimenti esterni, fra cui i primi posti nelle classifiche Webranking, che i siti web delle società quotate.

Per confrontarsi con tutti questi gruppi eterogenei sono stati inseriti contenuti specifici che, quotidianamente, vengono aggiornati in tempo reale, offrendo anche testi tradotti in lingua inglese.

Il nuovo sito, realizzato in collaborazione con l’agenzia bolognese Officine Digitali, consente agli utenti l’accesso immediato all’Area clienti dove è possibile trovare dati su ogni singolo servizio in relazione al Comune di appartenenza. Il cliente potrà monitorare il proprio consumo, pagare la bolletta e utilizzare i servizi online offerti dall’azienda.

La novità grafica più rilevante è lo ‘storytelling’ che racconta l’azienda in modo coinvolgente, immediato e gradevole attraverso informazioni testuali, infografiche, video e fotogallery poste in primo piano. Non manca l’interattività con link ad app e video. In linea con i principi di trasparenza aziendale, molta cura viene dedicata alle informazioni volte a far conoscere il Gruppo, le sue strategie e il sistema di Corporate Governance.

Tra le novità tecniche che caratterizzano il sito c’è l’applicazione della tecnologiaresponsive design’ che consente alla pagina di adattarsi automaticamente alla grandezza dello schermo su cui viene visualizzata, garantendo una comoda fruizione sia attraverso pc, sia da smartphone e tablet. La visualizzazione dei contenuti sarà ancora più veloce grazie al potenziamento dei server e all’ampliamento della banda di trasmissione dati.

Visita il nuovo sito

Inserito in Nuovi siti | Nessun Commento »