Ti trovi su: Home » Weblog » Moda, Nuovi siti, Shopping » Blog article: Mazzotti Virginia, appassionata di moda, ama aggiornarsi sulle nuove tendenze | Comunicati stampa

Virginia Mazzotti: sul suo blog novità sul vintage e sugli eventi fashion più interessanti

3 Novembre 2014 da recensione.azienda

Virginia Mazzotti è un avvocato appassionato di moda che abita e opera a Roma. Nel tempo libero ama passeggiare per la città per scoprire le nuove boutique vintage e i negozi di abbigliamento non convenzionali.

Virginia Mazzotti - Portale

Parigi, friperies e negozi vintage

Terminata la Settimana della Moda milanese è la volta di un’altra città fashion: Parigi. Dal 23 Settembre al 1 Ottobre si svolgerà, infatti, la Settimana della Moda di Parigi, un evento imperdibile per tutti gli appassionati, oltre che per gli “addetti ai lavori”. Parigi è la capitale europea della moda non certo a caso: la città e i suoi dintorni, fino a Versailles, che ospita la boutique di Stella McCartney, sono ricchi di simboli dello stile. Tra questi, c’è la Maison di Chanel in Rue Cambon 38, laboratorio di Coco Chanel nel quale ancora oggi si creano gli abiti del marchio. La passeggiata negli Champs Elysées è un must per i fashion addicted, regno delle boutique di alta moda dove ha appena aperto un lussuoso negozio Tiffany, oppure nella Rue Avenue Montaigne, che ospita le vetrine dei marchi più prestigiosi come Chanel e Versace. Parigi è anche una delle principali città del vintage. L’usato è così trendy che i francesi hanno coniato due nomi per distinguere il vintage dagli abiti usati che non possono essere classificati come tali. Nelle friperies si trovano abiti anni ’80 – 90 sistemati alla rinfusa nei banconi, mentre le boutique vintage ospitano abiti che appartengono agli anni compresi tra il 1900 e il 1980, solitamente puliti e disposti ordinatamente.

Virginia Mazzotti, sul blog le novità sul vintage

Uno dei quartieri parigini più popolari per il vintage è il Marais, noto anche come “quartiere degli artisti”, ricco di botteghe e negozi di design. Qui, si trovano numerose friperies, nelle quali si possono fare ottimi affari, ma anche boutique vintage che racchiudono veri e propri pezzi di culto, spesso introvabili, come alcuni modelli di borse Chanel, ad esempio.
Tra i negozi di usato più interessanti di Parigi ci sono inoltre:
Odetta in Rue des Tournelles 76, dove si possono trovare accessori, borse, gioielli di grandi firme come Marc Jacobs e YSL;
Freep’s Star in Rue Sainte – Croix de la Bretonnerie 8, all’interno della quale si possono trovare accessori, maglie e abiti, anche di marca, a prezzi che vanno da 1 a 60 euro.
La moda vintage è uno dei temi principali del blog di Virginia Mazzotti. Avvocato con la passione per la moda vive e lavora a Roma e ama tenersi aggiornata sulle novità in fatto di stile e nuove tendenze. Ha una predilezione particolare per gli abiti non convenzionali e i negozi di nicchia e ama passare gran parte del suo tempo libero a passeggiare per la città per ammirare le nuove vetrine di abbigliamento. Sul blog di Mazzotti Virginia condivide i consigli di stile, le recensioni sui nuovi trend e sugli stilisti emergenti, notizie e informazioni sugli eventi più interessanti della moda.

Virginia Mazzotti - Portale

Visitando il blog di Virginia Mazzotti è possibile conoscere le ultime novità in fatto di vintage.

Inserito in Moda, Nuovi siti, Shopping | Nessun Commento »