Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Ballando si cresce | Comunicati stampa

Ballando si cresce

20 Marzo 2015 da Borderline Agency

Varvel SpA sostiene Naima Academy, scuola di danza in cui attraverso l’arte del ballo e dell’espressione del corpo si formano gli adulti di domani

L’armonia della danza come formula per trasmettere quei valori propri dello sport e della convivenza. Con questa idea Varvel SpA, storica PMI di Crespellano (BO) da sessant’anni specializzata nella ideazione, progettazione e realizzazione di variatori e riduttori di velocità, ha deciso di sostenere l’apertura di una nuova sede tutta bolognese di Naima Academy, il più grande centro per la formazione artistica della Liguria, oggi presente anche nel capoluogo emiliano.
Nella scuola insegnano docenti di alto livello del mondo ballettistico con l’unico mirabile scopo di promuovere la vera danza, arte del movimento e dell’espressione del corpo. La struttura si estende per un totale di 900 mq, con due ampie sale in cui è possibile apprendere un’ampia gamma di discipline quali danza classica e modern jazz, sbarra a terra, hip hop, disco dance, fino alla danza sportiva che grazie alla partecipazione della scuola all’ultimo campionato, ha regalato grandi soddisfazioni, con diversi ori e argenti.
Un ambiente riservato e silenzioso, nato e pensato appositamente per la danza, con alunni già a partire dai 4 anni, impegnati in corsi che permettono di conoscere i vari stili di danza, l’armonia del movimento ed il piacere di condividere una comune passione.
Famosa per le sue strutture all’avanguardia, Naima Academy organizza durante tutto l’anno stage con insegnanti, ballerini, coreografi di fama internazionale, tra cui figure prestigiose come Steve La Chance, Blake Mc Grath, Garrison Rochelle.
L’insieme di valori espressi dalla danza, dalle armoniche figure alla dedizione durante gli allenamenti, dalla convivenza tra le persone all’impegno nel raggiungimento di un obiettivo, fino al lavoro di squadra, sono alcuni degli elementi pienamente condivisi anche da Varvel SpA, azienda da sempre attenta alle giovani generazioni. “La formazione è fondamentale per creare la società di domani – affermano Francesco Berselli e Mauro Cominoli, Presidente e Direttore Generale di Varvel SpA – insegnando quella convivenza positiva, nella vita o in una squadra, così come in un’azienda, in cui le persone vengono prima dei risultati, siano essi sportivi piuttosto che economici. I tanti progetti e le numerose realtà sostenute da Varvel, in ambito studentesco e culturale così come ludico e sportivo, mirano proprio a far risaltare quell’etica che ci guida ogni giorno come individui e come impresa”.

Inserito in Varie | Nessun Commento »