Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Raffaello Orselli e la scelta di vita legata al mare | Comunicati stampa

Raffaello Orselli e la scelta di vita legata al mare

6 Luglio 2016 da articolinews

La vita di Raffaello Orselli è sempre stata a cavallo fra il mondo dello spettacolo e la vita in mare. Oggi, dopo aver partecipato a numerose produzioni per il piccolo e il grande schermo, si dedica completamente all’attività di Comandante di yacht.

Raffaello Orselli - Comandante Yacht

Raffaello Orselli e il mondo dello spettacolo

Raffaello Orselli nasce a Piombino nel 1967 e sviluppa sin da bambino una forte propensione alla vita marittima. Sulle coste della Versilia, dove trascorre i mesi estivi in compagnia dei nonni, comincia ad appassionarsi al surf e alla vela. La carriera professionale ha però origini lontane dal mondo del mare: neanche ventenne inizia a sfilare per importanti eventi, come Pitti Uomo a Firenze, quando viene notato e reclutato per esordire nello Show Business. Nel 1992 partecipa alla miniserie “Vento di Mare”, per la regia di Gianfranco Mingozzi. Dalla televisione al cinema il passo è breve e Raffaello Orselli ha modo di esordire sul grande schermo nella pellicola “Tre”, diretta ed interpretata da Christian De Sica. L’avventura nel mondo del cinema continua nel 2000 grazie al lungometraggio “Tobia al Caffè”, sempre diretto da Gianfranco Mingozzi. Durante questo periodo Raffaello Orselli partecipa anche al programma di successo “Colpo di Fulmine” condotto da Alessia Marcuzzi e allo show cabarettistico curato da Fabio Canino “Candy Boys”.

Popolarità televisiva e vita marittima

Nel 2003 Raffaello Orselli conosce le luci della ribalta quando prende parte come concorrente alla terza edizione del Grande Fratello, rimanendo in gara per ben 43 giorni. In seguito riscuote successo come ospite di varie trasmissioni televisive fra le quali ricordiamo “Verissimo”, “Buona Domenica” e “Passaparola”. Nel 2004 ha modo di dimostrare al grande pubblico le proprie competenze in materia marittima e coniugarle alla passione per lo spettacolo grazie alla trasmissione “Viaggi e Villaggi”, programma televisivo a cura di Carlo Posio e Claudio Viola. Durante il corso della propria carriera nel mondo dello spettacolo, Raffaello Orselli non ha mai abbandonato la passione per il mare: oltre a praticare gli sport che lo hanno entusiasmato in giovane età, è diventato bagnino, ha partecipato a diverse regate veliche e nel 1998 ha conseguito la patente nautica di Comandante da diporto. Oggi riveste il ruolo di Comandante di yacht da crociera, superiori ai 24 metri, grazie ai quali accompagna i clienti attraverso il Mediterraneo.

Ulteriori dettagli sulla carriera di Raffaello Orselli sul canale ufficiale My Blog.

Inserito in Varie | Nessun Commento »