Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Richiesta ESTA: come effettuarla via web (online) | Comunicati stampa

Richiesta ESTA: come effettuarla via web (online)

11 Febbraio 2015 da alexendra

Se stai cercando la soluzione per effettuare la Richiesta ESTA (autorizzazione al viaggio senza visto verso gli Stati Uniti / USA) online sei arrivato nel posto giusto: in questo articolo ti spiegheremo, una volta e per tutte, come puoi richiedere via web l’Autorizzazione ESTA: ti spiegheremo infatti come trovare il Modulo ESTA che ti permette di ottenere un Visto per gli Stati Uniti (per soggiorni della durata massima di 90 giorni).

Ricorda che, per ottenere l’ESTA, devi essere in possesso del passaporto e del biglietto di andata e ritorno verso l’America, e che il Modulo ESTA può essere compilato online: compilando il tuo modulo potrai infatti ottenere l’esito entro 72 ore dall’invio della pratica e, grazie al sito ESTA.it, stare sicuro che il 99% delle domande va a buon fine o, se ci sono problemi tecnici, ti viene segnalato prima dell’invio della pratica.

Richiedere l’ESTA è gratuito?

No. Per richiedere l’ESTA è necessario pagare le tasse per l’emissione del documento (fino a qualche anno fa, effettivamente, era gratuito richiederla ed ottenerla) ed il costo del servizio offerto da siti specializzati.

In alternativa puoi recarti personalmente presso l’Ambasciata o il Consolato o presso gli uffici preposti per richiedere la tua autorizzazione al viaggio.

Quali sono i vantaggi di richiedere l’ESTA online? Non perderai tempo (bastano poco più di dieci minuti per compilare il questionario che contiene domande di carattere personale principalmente), potrai avere una assistenza clienti efficiente e puntuale (spesso disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7), e avrai la garanzia del rimborso nel caso in cui l’autorizzazione non abbia un esito positivo.

Inoltre, una delle comodità più importanti è quella di ricevere l’autorizzazione direttamente sulla tua email (quella che fornirai in fase di compilazione del Modulo ESTA Stati Uniti), e potrai dunque riutilizzarla, ristamparla e non aver paura di perdere la tua autorizzazione al viaggio.

Per dovere di cronaca comunichiamo che alcuni siti, ancora oggi, scrivono che la richiesta di autorizzazione tramite il sistema ESTA è completamente gratuita. A noi risulta che in realtà oggi sia a pagamento, per maggiori informazioni di consigliamo di contattare la Polizia di Stato tramite il sito ufficiale, dove è presenta la sezione “Scrivici” per inviare un messaggio selezionando la categoria appropriata.

Generalmente oggi i siti in italiano che lavorano con l’ESTA richiedono cifre che vanno dai 20 ai 60 euro per la compilazione del modulo, ma queste cifre comprendono anche le imposte oltre che i compensi del sito stesso. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito.

Per ulteriori informazioni rimandiamo ai canali ufficiali.

Inserito in Varie | Nessun Commento »