Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Sicurezza alimentare, avviso ai consumatori: Migros richiama maiale in crosta, data errata | Comunicati stampa

10 Aprile 2015 da dagata

Nelle Cooperative Migros di Vaud e del Ticino sono finiti in vendita 24 filetti di maiale (art. n. 2357.013) con una data sbagliata. Il prodotto non va venduto entro il 5.5.2014, bensì già entro il 5.4.2015. Ciò significa che la data di scadenza per il consumo è il 6.4.2015. Poiché si tratta di un prodotto fresco non si può escludere un pericolo di intossicamento in caso di consumo dopo il 6.4.2015.

I clienti che hanno acquistato il filetto con la data di scadenza sbagliata, e cioè del 5.5.2015, possono consumarlo senza problemi fino al 6.4.2015. Chi invece non consumerà il prodotto entro il 6.4.2015 potrà restituire l’articolo presso le filiali Migros e ricevere il rimborso del prezzo d’acquisto.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” rilanciando l’allerta riportata dal portale del governo svizzero, invita i consumatori di astenersi dall’acquisto del lotto interessato invitando chi lo ha già effettuato a non utilizzare il prodotto e a riconsegnarlo al punto vendita, per il rimborso o la sostituzione.

Inserito in Varie | Nessun Commento »