Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Varie » Blog article: Tecnologia per l’allevamento bovino | Comunicati stampa

Tecnologia per l’allevamento bovino

9 Settembre 2016 da Borderline Agency

La consolidata esperienza di Varvel al servizio dei costruttori di macchine e attrezzature utilizzate nel settore dell’allevamento.

Varvel Spa, azienda bolognese specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di riduttori e motoriduttori, da più di venti anni affianca le più importanti realtà attive nella realizzazione di strumentazioni impiegate nell’allevamento. L’ampia conoscenza del settore permette all’azienda di proporre soluzioni altamente flessibili ed adattabili ai diversi contesti specifici di utilizzo, proponendo la gamma di riduttori della linea dedicata all’allevamento VARfarm.

Tra le numerose situazioni in cui i riduttori made in Varvel trovano applicazione ci sono i sistemi automatici di spazzolatura del bestiame negli allevamenti delle vacche da latte e i raschiatori per la pulizia delle stalle.
L’interesse degli allevatori di tutto il mondo è rivolto al benessere degli animali e al rispetto delle ferree normative vigenti nel settore: Varvel offre soluzioni di qualità per rispondere a queste esigenze. Negli ultimi anni è diventato evidente come le vacche da latte riescano a produrre di più se massaggiate con regolarità. In aree dedicate all’interno delle stalle vengono installate delle spazzole che si attivano e disattivano automaticamente al passaggio degli animali, stimolandoli ad una maggiore produzione senza bisogno di alcun intervento da parte dell’allevatore.

Per la pulizia delle stalle negli allevamenti bovini, vengono installati dei raschiatori a terra trainati da riduttori che, a intervalli regolari e con movimento molto lento per tutelare l’incolumità degli animali, si attivano e percorrono tutta la lunghezza dell’ambiente, spazzando via tutta la sporcizia, che viene raccolta in una fossa e poi riutilizzata come fertilizzante. Questi sono solo due dei numerosi contesti in cui i costruttori di attrezzature per l’allevamento di tutto il mondo decidono di impiegare riduttori made in Italy che Varvel propone al mercato. Questo settore rappresenta una delle aree di business più importanti per l’azienda, portando alla produzione annuale di circa 50-60.000 riduttori per simili applicazioni.

Varvel SpA – Via 2 Agosto 1980 n. 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 – varvel@varvel.com Ufficio stampa:Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 – Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Inserito in Aziende, Varie | Nessun Commento »