Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: ILFC conferma l’ordine per l’acquisto di 100 Airbus A320neo

ILFC conferma l’ordine per l’acquisto di 100 Airbus A320neo

27 Aprile 2011 da TTAPR

Tappa fondamentale per la Famiglia A320 che supera i 7.000 ordini fermi ILFC ha firmato un ordine fermo per l’acquisto di 100 aeromobili della Famiglia A320neo. L’accordo fa seguito alla firma di una lettera d’intenti annunciato lo scorso 8 marzo. ILFC conferma la propria scelta di motori Pratt & Whitney per equipaggiare 60 degli aeromobili ordinati. L’accordo tra Airbus e ILFC, che comprende inizialmente sia A320neo che A321neo, consente una flessibilità nella scelta del modello di aeromobile.   L’A320neo è offerto come opzione per la Famiglia A320 ed è equipaggiato con nuovi motori più efficienti e con Sharklets, stabilizzatori d’ala più grandi che consentendo un significativo risparmio di carburante fino al 15%, pari a 3600 tonnellate di CO2 all’anno per ogni aeromobile. Inoltre, l’A320neo consente una riduzione a doppia cifra delle emissioni NOx e riduce significativamente il rumore, di conseguenza sarà un ottimo vicino per tutti gli aeroporti dove le compagnie aeree opereranno gli aeromobili.   “Il nuovo A320neo permetterà a ILFC di offrire un aeromobile a corridoio singolo che consenta una significativa riduzione del consumo di carburante”, ha dichiarato Henri Courpron CEO di ILFC. “Abbiamo già riscontrato un significativo interesse da parte del mercato e siamo in attesa di veder entrare in servizio l’aeromobile presso i nostri primi clienti a partire dal 2015”, ha proseguito Courpron.   “Siamo impegnati nel fornire ai nostri clienti le ultimissime tecnologie e soluzioni in materia di riduzione di consumo di carburante non appena queste si rendono disponibili”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “ILFC è la prima grande società di leasing ad ordinare l’A320neo, assicurandosi così una posizione di leader in un mercato altamente competitivo quale quello degli aeromobili a corridoio singolo”, ha proseguito Leahy.   La Famiglia A320 (A318, A319, A320 e A321) è riconosciuta come la famiglia di riferimento per gli aeromobili a corridoio singolo. Gli aeromobili offrono la più recente tecnologia attualmente disponibile, la più ampia e confortevole cabina, e il più alto livello di communalità operativa. Grazie a un’affidabilità del 99,7% e all’allungamento dei periodi di operatività dell’aeromobile, la Famiglia A320 offre i più bassi costi operativi ad oggi disponibili per gli aeromobili a corridoio singolo.   Con questo ultimo contratto la Famiglia A320 ha superato i 7.000 ordini fermi, riaffermando la propria posizione di famiglia di aeromobili a corridoio singolo best-seller a livello mondiale. Ad oggi oltre 4.600 aeromobili sono stati consegnati a più di 330 clienti e operatori nel mondo.   L’A320neo possiede oltre il 95% della communalità con i modelli di aeromobili della Famiglia A320, consentendo un facile inserimento nella flotta già esistente e allo stesso tempo offrendo fino a 500nm (950 km) in più di autonomia o due tonnellate in più di carico utile. L’A320neo può essere equipaggiato con motori LEAP-X di CFM International e Pure Power PW1100G di Pratt & Whitney. Airbus ha ricevuto un totale di 332 ordini e impegni di acquisto per l’A320neo.   Airbus è una società del gruppo EADS.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »