Ti trovi su: Home » Weblog » Arredamento » Blog article: Acquistare Tappeti Moderni Online in Offerta | Comunicati stampa

Acquistare Tappeti Moderni Online in Offerta

14 Aprile 2018 da giulia moroni

Molti showroom e negozi online specializzati in vendita di tappeti spesso annunciano nuove collezioni o singoli tappeti moderni in offerta. Tra i tappeti più rinomati e apprezzati troviamo tappeti moderni, orientali e kilim, interamente annodati a mano di antica, nuova e vecchia manifattura. Provengono da Iran, Turchia, India, Caucaso, Pakistan e Afghanistan.

I Vantaggi di Comprare Tappeti Online

Acquistare online è semplice e ha il vantaggio di permetterci di trovare velocemente il tappeto che stiamo cercando: tappeti con fantasie floreali, motivi caratterizzati da texture corposa o dalla delicata scultura a rilievo dei dettagli del disegno, con o senza effetto vintage (che oggi va molto di moda non solo per tessuti ma anche per i tappeti). Online si trovano tappeti di ogni forma, anche rotondi: perfetti per chi vuole portare un tocco di originalità alla casa e creare un’isola colorata sul pavimento. Un tappeto rotondo o dalle forme morbide è inoltre perfetto in un arredo minimalista, stile che valorizza i tappeti rotondi perché capaci di smorzare gli spigoli tipici dei mobili minimal.

I migliori tappeti moderni e contemporanei vengono ancora oggi annodati a mano e colorati con tinte vegetali donando così qualità e valore al manufatto. Oggi quindi i tappeti annodati a mano combinano rispetto per le tradizioni antiche e gusto estetica moderno. I tappeti contemporanei e di design si trovano infatti di tutte le forme e di tutti i colori, possono avere pattern geometrici, decorazioni floreali, possono ispirarsi alla natura o a soggetti astratti: ciò rende i tappeti moderni molto versatili e facilmente integrabili in diversi tipi di arredo dal design più moderno e minimal all’antico o vintage.

Ecco qualche consiglio di arredamento: se il vostro è un soggiorno classico, sobrio e semplice e desiderate ravvivare lo stile, scegliete un tappeto dai colori accesi o create contrasto tra i mobili e il tappeto, magari con un tappeto floreale rotondo tra il divano e la televisione. In cucina anche la funzionalità ha un ruolo importante: per la cucina classica un tappeto moderno di ispirazione classica darà un tocco di personalità ed eleganza. Un trittico di tappetini con decorazioni geometriche o astratte sarà invece ideale da utilizzare come scendiletto in camera da letto. Per il bagno infine vi consigliamo un tappetino con antiscivolo, magari con decorazioni astratte e colori vivaci.

Non Solo Spedizioni Gratuite: Lavaggio e Restauro di Tappeti

Molti e-commerce offrono spedizioni gratuite: leggete bene il sito prima di effettuare l’acquisto per essere sicuri dei costi delle spedizioni, se avete diritto a ulteriori sconti per il vostro primo acquisto o se possedete codici promozionali. Il consiglio migliore è trovare un portale fidato, meglio se si tratta di un’azienda con showroom fisico, che offra anche un accurato servizio post vendita di lavaggio e restauro. Tanti e diversi sono i danni che si possono creare nel tempo alle frange o al vello del tappeto. Per preservare e conservare al meglio il proprio tappeto è bene pulirlo e spazzolarlo regolarmente ma non tutte le macchie si possono togliere a casa. Per questo assicuratevi che il vostro negozio di fiducia offra anche servizi di lavaggio di tappeti annodati a mano.

Non resta che augurarvi buon shopping!

Inserito in Arredamento | Nessun Commento »