Ti trovi su: Home » Weblog » Arredamento » Blog article: Lampade Design: Scelte Alternative | Comunicati stampa

Lampade Design: Scelte Alternative

25 Agosto 2017 da AnnaTerzi

Per la tua camera da letto nulla è meglio di usare le lampade design per creare un ambiente luminoso e moderno. Ancora più contemporaneo se usate in modo particolare. In questo articolo vedremo qualche trucco per creare un’atmosfera unica in camera.

L’illuminazione della camera da letto è qualcosa che generalmente la gente trascura e tuttavia può avere un tale impatto sulla stanza in cui iniziano e finiscono tutte le giornate. Alla fine di una lunga giornata, la camera da letto è il luogo in cui molti di noi si rilassano e fuggono nel loro mondo con un Kindle, o si riposano guardando un film e, occasionalmente, ci proponiamo di finire quel lavoro prima della scadenza imminente. In questa società frenetica, la stanza in cui la magia accade sta diventando una zona molto più utilizzata che mai.

L’Illuminazione della Camera da Letto: Diverse Soluzioni

Le nostre camere sono diventate estensioni del nostro spazio di vita, per cui la creazione dell’atmosfera giusta e dei livelli di illuminazione non è mai stata più importante. Una camera da letto dovrebbe avere più sorgenti luminose, usate per costruire strati di luce e creare atmosfere. La maggior parte delle camere hanno una sorgente luminosa centrale in forma di plafoniera o lampada a sospensione, a cui è collegato un interruttore dimmer, un ottimo modo per controllare i livelli di luce in base al tuo stato d’animo. Questo a sua volta consente di utilizzare lampade aggiuntive per creare aree di luce e di ombra in tutta la stanza. Tra queste vi è anche la lampada da comodino.

Quando si pensa a una lampada da comodino, la prima cosa che si immagina è la base  della lampada da tavolo in legno, noiosa e con una tonalità opache. Fortunatamente, si trovano lampade del comodino in tante varianti design, con le forme e le dimensioni più diverse, che non hanno più l’unico scopo di essere semplicemente una comoda sorgente luminosa accanto al letto. Finalmente, l’illuminazione da letto è diventata giocosa, sperimentale e, soprattutto, flessibile. Pur mantenendo la loro funzionalità, l’illuminazione a letto può essere trovata sotto forma di oggetti d’arte scultorei, lampade a sospensione o semplicemente una lampadina nuda sospesa in modo moderno ed elegante.

La Soluzione Alternativa per l’Illuminazione da Comodino

Quando lo spazio è ridotto, le lampade a sospensione sono la soluzione perfetta, in quanto liberano spazio molto importante sul tuo comodino, specialmente per quella prima tazza di caffè (o tè) del mattino. Una normale lampada a sospensione, magari molto semplice, che lascia in evidenza il bulbo luminoso può essere messo ad altezza comodino

Appendere una luce a sospensione di entrambi i lati del letto è un modo intelligente ed efficiente per fornire illuminazione accogliente e moderna alla camera da letto.  Inoltre, nelle abitazioni di oggi, le luci a sospensione sono pratica e possono essere trovate sul mercato di ogni dimensione e colore.

Vi è anche un’enorme varietà di cordoncini e lampadine colorate da scegliere, quindi  è facile capire perché le luci pendenti appesi sono così popolari.

Qualunque stile abbia la tua camera, la luce a sospensione può essere una soluzione ottimale.

Inserito in Arredamento | Nessun Commento »