Ti trovi su: Home » Weblog » Attività didattiche » Blog article: Campagna sociale su La via della felicità | Comunicati stampa

Campagna sociale su La via della felicità

16 Dicembre 2013 da gabriele c

E’ purtroppo un dato di fatto, viviamo in una società caotica e immorale. La microcriminalità nel nostro Comune è in aumento. Subire un episodio di microcriminalità ci infligge, oltre al danno materiale, anche un altro pesante costo: il turbamento morale. In altre parole, le cattive azioni di chi ci vive accanto possono influenzare negativamente la nostra felicità. Per rendere più tranquillo il nostro ambiente, presentiamo un’iniziativa che concretamente può fare qualcosa a riguardo. Sabato 14 dicembre 2013 alle ore 9,30 presso la sede dell’ “Associazione Girasole” in via Codignole 32 a Brescia, avrà luogo l’appuntamento dei volontari della Fondazione “La Via della Felicità”, con lo scopo di distribuire alla cittadinanza 20.000 copie del primo codice morale basato interamente sul buon senso: l’opuscolo “La Via della Felicità”.
Scritto dall’umanitario L. Ron Hubbard, contiene 21 principi base che guidano una persona verso una vita di migliore qualità. Completamente non-religioso, può essere seguito da chiunque, di qualunque razza, colore o credo. Il valore di questo libretto si realizza con la sua distribuzione: il ricevente, constatando i benefici dalla sua applicazione, è desideroso che anche altri ne traggano giovamento, per costruire così un tessuto sociale basato sulla comprensione, più sicuro e meno violento per tutti. Un esempio eclatante di questo tipo di iniziativa viene dal Guatemala, una delle nazioni più colpite da droga e povertà dell’America Latina, dove uomini, donne e persino i bambini girano armati. 21 sindaci dell’area hanno scoperto La Via della Felicità e hanno deciso di usarla, facendone stampare 3,3 milioni di copie. La Polizia stessa ne ha curato la distribuzione e il risultato parla chiaro: gli abitanti hanno iniziato a abbandonare e riconsegnare le armi, crimine e violenza sono drasticamente diminuiti e il tasso di omicidi è sceso per la prima volta negli ultimi dieci anni. La Fondazione “La Via della Felicità”, istituita in California e diffusa in tutto il mondo, ha l’obiettivo primario di invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà, tramite la stampa e la distribuzione capillare dell’opuscolo, una guida basata sul buon senso per una vita migliore. Anche noi possiamo fare qualcosa per migliorare la sicurezza del nostro ambiente.
L’iniziativa del 9 novembre prossimo è aperta a tutti. E’ possibile ottenere maggiori informazioni dall’incaricato del gruppo locale Bresciano, Angelo Zanini, al numero 3939169605, oppure sul sito www.laviadellafelicita.org

Inserito in Attività didattiche | Nessun Commento »