Ti trovi su: Home » Weblog » Auto e Motori » Blog article: Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna a Villa d'Este | Comunicati stampa

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna a Villa d’Este

3 Giugno 2016 da admin80

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna vi racconta oggi il concorso d’eleganza di Villa d’Este  2016, andato in scena dal 20 al 22 maggio nella splendida cornice del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa Erba.

Alla prestigiosa rassegna storica, il concorso di eleganza più ambito,  erano presenti i maggiori marchi ed eravamo presenti anche noi di Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna. L’evento è stato organizzato da BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este, in uno scenario esclusivo e favoloso costruito per far si che gli ospiti potessero ammirare le vetture d’epoca.

Il motto di quest’anno era “Ritorno al futuro: il viaggio continua”, per creare un legame tra i primi anni della manifestazione ed il presente. Di davano battaglia 52 rarità del mondo automobilistico e 30 motociclette storiche, oltre alla presenza delle mostre speciali “Hommage Vehicles” in occasione del centenario di BMW e “80 Years ago, BMW R5 – the new Sporting Image”.

via-amedeo-parmeggiani-8-bologna-concorso

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna ha seguito con entusiasmo la manifestazione fino alla proclamazione del vincitore. Ecco il podio in ordine. La Coppa d’Oro, Primo Premio assegnato per Referendum pubblico a Villa D’Este, è stato assegnato alla Lancia Astura Serie II del 1933.

La storia di questa auto è quasi affascinante come la sua linea: 8 cilindri, 2973 cc, carrozzeria Berlinetta, adattamento aerodinamico Castagna voluto da Vittorio, figlio di Benito Mussolini.  Raggiante, l’attuale proprietario olandese Antonius Meijer, ritira il premio.

L’altra vettura italiana che ha ottenuto il riconoscimento Trofeo BMW Group Italia del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, assegnato per Referendum Pubblico, è stata la Lamborghini Miura P 400 SV del 1971. Una purosangue con motore 12 cilindri, da 3929 cc, carrozzeria Coupé, esposta allo stand Bertone. Il proprietario in questo caso è lo statunitense Adrien Labi

La terza vettura italiana che si aggiudica un premio è l’Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Touring, che porta a casa il prestigioso Design Award 2016 che si aggiunge a quello conquistato nel 2013 dalla versione coupé della Disco Volante. Questa vettura fa dell’esclusività e della ricerca il suo fil rouge.

Dal concorso d’eleganza di Villa d’Este  2016 è tutto, continuate a seguire Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna.

Inserito in Auto e Motori | Nessun Commento »