Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Economia e finanza, Nuovi siti » Blog article: Antonio Mastrapasqua: percorso formativo e principali ruoli dirigenziali | Comunicati stampa

Antonio Mastrapasqua: percorso formativo e principali ruoli dirigenziali

6 Luglio 2015 da recensione.azienda

Antonio Mastrapasqua si inserisce tra i principali top manager presenti sul territorio nazionale italiano grazie agli incarichi ricoperti in ambito manageriale pubblico e privato.

Antonio Mastrapasqua foto

Gli incarichi principali affidati al manager Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua attualmente ricopre i ruoli di Direttore Generale dell’Ospedale Israelitico di Roma e Consigliere Indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine di Gtech S.p.a., uno tra i principali leader nel settore del gaming a livello mondiale che può vantare prestigiosi clienti internazionali privati e pubblici, come governi nazionali e federali. Prima dell’arrivo in Gtech S.p.a., il manager ha ricoperto importanti posizioni dirigenziali all’interno dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale – INPS in cui, tra il 2008 e il 2014 è stato Consigliere, Consigliere Straordinario e Presidente. Tra il 2005 e il 2014 ha inoltre collaborato con Equitalia S.p.a, la principale società di riscossione dei tributi italiana e controllata per il 49% da INPS, rivestendo gli incarichi di Consigliere e Vicepresidente: nel corso dei 9 anni di permanenza all’interno della società ha contribuito in maniera sostanziale all’unificazione in un unico Ente delle principali società di riscossione presenti su tutto il territorio, uniformandone le operazioni e rendendo i processi di riscossione molto più veloci ed efficienti. In precedenza, tra 2012 e 2014, ha inoltre ricoperto l’incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione della prima società perla gestione del risparmio specializzata in fondi di investimento immobiliare, Idea Fimit Sgr S.p.a.

La formazione svolta da Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua inizia il proprio percorso formativo in ambito economico, prendendo parte al corso di Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli studi La Sapienza di Roma. Una volta concluso questo primo percorso si sposta negli Stati Uniti dove ha occasione frequentare importanti corsi di stampo finanziario all’interno del Simmons College situato nella città di Boston. Successivamente rientra in Europa, più precisamente nella città belga di Bruxelles dove viene ammesso ad un importante corso relativo ai fondi strutturali comunitari promosso ed organizzato dall’Unione Europea.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Antonio Mastrapasqua visita il profilo presente su Economia Oggi.

Inserito in Aziende, Economia e finanza, Nuovi siti | Nessun Commento »