Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Auro Palomba è il Chairman della nuova joint venture con Andrea Barchiesi | Comunicati stampa

Auro Palomba è il Chairman della nuova joint venture con Andrea Barchiesi

12 Ottobre 2018 da aureteoffice

Il Chairman di Community Group Auro Palomba commenta la joint venture con Andrea Barchiesi: Reputation Science è la prima società italiana per la gestione scientifica e integrata della reputazione di aziende, manager e istituzioni.

Auro Palomba, Chairman Community Group

Auro Palomba interviene sulla nascita di Reputation Science

Il comunicato ufficiale risale al 23 luglio 2018, data che segna l’avvio della joint venture Reputation Science: Auro Palomba, alla guida del gruppo multidisciplinare di consulenza Community Group, e Andrea Barchiesi, Amministratore Delegato della società di gestione della reputazione online Reputation Manager, uniscono le competenze della comunicazione tradizionale e digitale per fornire ai clienti supporto strategico e consulenziale. “Ogni impresa, istituzione o manager sa bene quanto la reputazione sia un asset centrale nella capacità di perseguire i propri obiettivi di crescita”, ha commentato Auro Palomba, che ha assunto il ruolo di Chairman di Reputation Science. “Con l’esplosione dell’accesso alla rete, sono cambiati i paradigmi della comunicazione: restare invisibili non è più un’opzione percorribile, dal momento che i media e la community – online e offline – hanno sempre più la capacità di definire la nostra identità anche in modo autonomo, se il flusso di informazioni non viene gestito.” Le aziende, per rimanere al passo con nuovi linguaggi e nuovi approcci, hanno bisogno di dotarsi di un metodo scientifico e rigoroso, per cogliere queste complessità e definire una strategia di gestione reputazionale efficace.

Reputation Science: i servizi offerti dalla joint venture fondata da Andrea Barchiesi e Auro Palomba

“Crediamo fortemente e da sempre in un approccio scientifico alla comunicazione, integrato in tutte le fasi del ciclo reputazionale: dalla definizione degli obiettivi di comunicazione dell’azienda alla proposizione strategica per realizzarli”, spiega Andrea Barchiesi, AD di Reputation Manager. La joint venture con Auro Palomba rappresenta di fatto la prima società in Italia a mettere a disposizione dei clienti un supporto strategico e consulenziale, basato su un approccio metodologico scientifico e misurabile alla gestione della reputazione. “Reputation Science nasce con l’intento di offrire alle aziende un altissimo livello di consulenza basato su un approccio olistico alla costruzione della reputazione”. Ha concluso Andrea Barchiesi. La joint venture basa i propri servizi su un’analisi dei dati rigorosa e supportata da metodi matematici (data driven strategy): si serve del contributo di un gruppo di 80 professionisti, tra esperti di comunicazione, ingegneri, consulenti di crisis management e analisti provenienti da Community Group e da Reputation Manager. All’interno della joint venture Auro Palomba ricopre il ruolo di Chairman e Andrea Barchiesi di CEO.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »