Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Eventi » Blog article: Case in legno e tetti in legno: le novità Stratex al MADE Expo | Comunicati stampa

Case in legno e tetti in legno: le novità Stratex al MADE Expo

4 Febbraio 2009 da digitalpress

L’azienda friulana sarà presente alla fiera milanese dal 4 al 7 febbraio per presentare le ultime realizzazioni di strutture in legno, che vanno dalla progettazione di travi lamellari, coperture e strutture in legno lamellare alla prefabbricazione di case in legno di design, create secondo i canoni della bioarchitettura.

Udine, 3 febbraio 2009 – Stratex, azienda friulana specializzata nella realizzazione di strutture in legno, sarà presente al MADE Expo per presentare le ultime novità. L’azienda carnica ha completato da poco una serie di prestigiosi progetti in Italia e all’estero che mettono in luce le grandi capacità tecniche e progettistiche nel campo della architettura in legno. In particolare Stratex si evidenzia per la realizzazione di case in legno che rispettano i canoni della bioarchitettura e che al contempo si distinguono per l’alta ricerca nel design. Oltre a case ecologiche di design, Stratex progetta e realizza coperture in legno lamellare di grandi dimensioni per progetti di respiro internazionale. La progettazione travi lamellari e la prefabbricazione delle strutture in legno lamellare avviene interamente nello stabilimento di Sutrio, nel cuore della Carnia. Il legno utilizzato è l’abete rosso delle foreste del centro Europa che giunge in Friuli Venezia Giulia con le certificazioni di custodia PEFC e FSC. Oltre alle recenti case in legno e tetti in legno, Stratex presenterà una novità assoluta nel panorama della prefabbricazione.

Inserito in Aziende, Eventi | Nessun Commento »