Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Compro Oro Roma | Vendi bene il tuo oro! | Comunicati stampa

Compro Oro Roma | Vendi bene il tuo oro!

7 Dicembre 2018 da choku

…e se vendessi quel bracciale che non indosso più da anni? E se vendessi quella collanina che non mi piace più? Chissà quante volte ultimamente ci siamo posti domande di questo tipo, ed il più delle volte ciò che frena dal recarci presso un negozio “Compro Oro Roma” è il timore di non riuscire a vendere i nostri preziosi per quel che valgono veramente. La quotazione dell’oro infatti varia frequentemente ed inoltre non tutti gli esercenti del settore operano in maniera chiara e trasparente.

A questo proposito Compro Oro Roma è sempre disponibile ad aiutare i propri clienti e spiega in pochi e semplici passi quali sono le norme da seguire quando decidiamo di vendere il nostro oro, e quali sono le cose alle quali prestare attenzione. Innanzitutto è bene fare alcune ricerche su internet per scoprire quale sia l’attuale quotazione dell’oro così da avere già una precisa idea di partenza, e richiedere comunque al commerciante per avere conferma. È bene verificare che sia sempre esposta l’autorizzazione della questura, in quanto solo gli esercenti autorizzati possono infatti intraprendere questo tipo di attività.

Visitiamo anche diversi punti vendita così da avere più preventivi da valutare, e chiediamo sempre qual è la valutazione dell’oro al grammo praticata in quel negozio, ed inoltre mostriamoci sempre titubanti nell’aver veramente deciso di vendere i nostri gioielli così da spuntare un prezzo migliore. E’ importante invece diffidare da chi propone pagamenti in contanti per importi superiori a quelli previsti dalla legge anti riciclaggio e da chi utilizza bilance di tipo casalingo (quindi non di tipo professionale) per effettuare le pesate. Infine è sempre bene ricordare di richiedere al commerciante una ricevuta che evidenzi la merce oggetto della compravendita ed il prezzo pattuito. Seguendo questi semplici consigli offerti da Compro Oro Roma, sarà molto più semplice vendere i preziosi in maniera proficua.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »