Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Come risparmiare tempo e risorse per la trasmissione dei dati all'agenzia delle dogane | Comunicati stampa

Dichiarazioni di consumo e dei movimenti accise online: con Tecno è semplice

12 Agosto 2013 da terzafiglia

Secondo la nuova normativa Europea tutte le dichiarazioni di consumo e dei movimenti delle accise delle società (soggetti obbligati) devono essere trasmesse in modalità telematica. La telematizzazione delle accise rappresenta sicuramente un passo in avanti verso la semplificazione dei processi, ma le imprese hanno bisogno di una conoscenza adeguata del nuovo processo. Con Tecno, la Energy Service Company accreditata presso l’Agenzia delle Dogane come fornitore di servizi energetici, le aziende possono ricevere la giusta assistenza nel nuovo processo di trasmissione. Tecno, infatti, si occupa dell’intero processo di trasmissione telematica delle accise.

Tutte le aziende che producono energia elettrica (sia da fonti convenzionali che rinnovabili) sono obbligati a fornire il loro consumo di energia: Tecno si occupa di fornire sia la redazione che la trasmissione della dichiarazione del consumo di energia. La società di servizi energetici si occupa quindi di tutto il processo: liberando le aziende che si rivolgono a Tecno dall’impegno di gestire la contabilità delle accise.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »