Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: General Fluidi e Simem per il Canale di Panama | Comunicati stampa

General Fluidi e Simem per il Canale di Panama

12 Gennaio 2013 da Linkness

General Fluidi collabora da tempo con Simem, storica azienda della provincia di Verona che progetta e realizza macchinari per il betonaggio e per il trattamento delle acque. Da qualche anno, Simem fornisce degli impianti di betonaggio necessari per realizzare l’ampiamento del canale di Panama, tramite la creazione di una nuova serie di chiuse. Si tratta di una delle più importanti opere al mondo attualmente in esecuzione; per questo Simem fornirà due impianti di betonaggio, uno sul lato Altantico e uno sul lato Pacifico del Canale di Panama. Impianti che produrranno oltre 5 milioni di metri cubi di calcestruzzo per la durata di tutto il progetto, classificandosi come gli impianti a più elevata capacità mai realizzati. General Fluidi si inserisce in quest’opera progettando e realizzando l’impianto oleodinamico a servizio dei mescolatori planetari di Simem, massima espressione dell’avanguardia nella tecnologia dei mescolatori planetari, ad alta efficienza, flessibilità e riduzione dei tempi di manutenzione e dei costi di produzione. Ancora una volta, la sinergia e la collaborazione tra due grandi aziende venete hanno saputo creare un prodotto in grado di realizzare performance elevatissime, tanto da essere scelto per un progetto così importante quale l’ampliamento del canale di Panama, rendendo orgogliose le aziende e premiandole per il lavoro svolto, rinconoscendone l’esperienza e il know how.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »