Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Economia e finanza » Blog article: Giovani e lavoro: l’esperienza di QUI! Group raccontata dal Presidente Gregorio Fogliani | Comunicati stampa

17 Gennaio 2017 da articolinews

“I giovani sono un valore”: in un articolo di “Corriere.it” dedicato al progetto Alternanza scuola-lavoro il Presidente di QUI! Group Gregorio Fogliani parla dell’impegno della realtà di Genova nel sostenere chi si avvia al mondo del lavoro .

Alternanza scuola-lavoro: l’esperienza di QUI! Group nelle parole del Presidente Gregorio Fogliani

Intervistato da “Corriere.it“, il Presidente di QUI! Group Gregorio Fogliani parla del programma Alternanza scuola-lavoro che, secondo i dati Miur, coinvolgerà quest’anno oltre un milione di studenti di licei e istituti tecnici superiori, quasi il doppio rispetto a quelli del 2015-16. QUI! Group si è già attivato in merito: “Nell’idea di abbattere le barriere tra teoria e pratica, tra scuola e impresa – spiega Gregorio Fogliani – noi abbiamo previsto, in collaborazione con il consorzio Elis di Roma che da anni si occupa del networking tra studenti e imprenditori, sia alcune lezioni in aula, preparate in collaborazione tra i docenti e i nostri professionisti, sia un periodo di tirocinio in azienda”. QUI! Group, come molte altre aziende, prende parte quest’anno per la prima volta a tale progetto, anche se la realtà di Genova specializzata nel settore del welfare e dei pagamenti ha da sempre puntato sui giovani, come ricorda il Presidente: “Finora, abbiamo sempre collaborato con le Università e inserito laureandi o neolaureati che sono in seguito entrati a far parte del nostro team. Per il nostro Gruppo, in cui l’età media delle risorse è di 33 anni, i giovani sono un valore”. L’alternanza prevede l’inserimento dei ragazzi nelle aziende, con 200 ore di tirocinio previste per i liceali e 400 per i frequentanti di istituti tecnici superiori.

Gregorio Fogliani: nascita e crescita di QUI! Group

Classe 1957, Gregorio Fogliani a Genova avvia la sua carriera in ambito manageriale a soli 23 anni, gestendo il Moody, uno dei locali più rinomati. Il 1989 è l’anno della fondazione di QUI! Ticket Services, che diventerà QUI! Group, realtà in cui convergono diverse società specializzate nel fornire servizi di welfare aziendale (buoni pasto, voucher e altri premi). La spinta all’innovazione e il potenziale tecnologico hanno portato il gruppo ad affermarsi nel mercato, tanto da essere incluso nel programma “Elite” di Borsa Italiana, nato per sostenere la crescita delle aziende italiane e straniere più virtuose. Non a caso tra i prossimi obiettivi di QUI! Group ci sono la quotazione nell’arco di un triennio e un’ulteriore espansione all’estero, secondo quanto ha dichiarato di recente Gregorio Fogliani ad “Affari&Finanza”.

Inserito in Aziende, Economia e finanza | Nessun Commento »