Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Gruppo Green Power: i risultati relativi al 2018 | Comunicati stampa

Gruppo Green Power: i risultati relativi al 2018

31 Marzo 2019 da articolinews

Gruppo Green Power ha chiuso il 2018 con un risultato finale positivo: i ricavi netti ammontano a 16,84 milioni di euro. La società quotata all’AIM Italia ha sede a Mirano, in provincia di Venezia, ed è attiva nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico.

Gruppo Green Power

Gruppo Green Power: i dati relativi al 2018

Gruppo Green Power, società di Mirano guidata da David Barzazi e dal fratello Christian, ha chiuso in utile il 2018. L’azienda, quotata all’AIM Italia e attiva principalmente nel settore dell’efficientamento energetico, ha chiuso l’anno con ricavi netti per 16,84 milioni di euro. Il risultato finale è stato positivo per 259mila euro. A fine 2018 l’indebitamento netto era sceso a 608mila euro, mentre a inizio anno era stabile a 2,42 milioni. Il Consiglio di Amministrazione della società non ha formulato nessuna ipotesi sulla destinazione del risultato di esercizio 2018, lasciando all’assemblea dei soci il compito di decidere. Il fulcro delle attività di Gruppo Green Power risiede nella messa in opera di un efficientamento energetico indirizzato al mercato domestico a livello italiano. La società è entrata nel 2014 sul Mercato alternativo del capitale, gestito dalla Borsa Italiana di Milano: questo riunisce le piccole e medie imprese nazionali a elevato potenziale di crescita e che sono quotate all’indice FTSE AIM Italia.

La storia di Gruppo Green Power e i servizi offerti

La sede di Gruppo Green Power si trova a Mirano, in provincia di Venezia: la società ha acquisito nel corso degli anni sempre più autorevolezza per nuclei familiari e piccole attività interessate a richiedere servizi di acquisto, assistenza post vendita e messa in posa di prodotti innovativi sia per quanto riguarda la sostenibilità che per il risparmio nel consumo delle risorse. Il Gruppo nasce nel 2010, fondando il proprio core business sull’energia solare fotovoltaica. Nel 2011 i fratelli Christian e David Barzazi diventano soci di maggioranza e componenti del Consiglio di Amministrazione. Nel 2012 Gruppo Green Power da società a responsabilità limitata diventa legalmente società per azioni. Nel 2013 viene avviato il call center di telemarketing Bluepower Connection S.r.l., mentre nel 2015 la società viene riconosciuta dall’Associazione nazionale censimento efficienza energetica (A.N.C.E.E.). Nello stesso anno viene avviato CONSORZIO GGP, per garantire alla clientela una rete di installatori e fornitori di alto livello. Nel 2017 nasce Soluzioni Green S.r.l., per fornire assistenza di qualità per quanto riguarda check-up, piano di efficientamento energetico, messa in posa dell’impianto green e stesura delle pratiche amministrative correlate.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »