Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Iter lavorativo di Denis Alborino Torri, presidente di Refidest | Comunicati stampa

Iter lavorativo di Denis Alborino Torri, presidente di Refidest

14 Febbraio 2018 da articolinews

Denis Alborino Torri, membro del team Desteco, vanta un’ampia esperienza in materia d’internazionalizzazione d’impresa, operando anche in qualità di Presidente di Refidest e Segretario Generale di ICA Network.

Internazionalizzazione: l’esperienza di Denis Alborino Torri

Professionista originario della Liguria, Denis Alborino Torri opera sia in Italia che all’estero come consulente nel campo dell’internazionalizzazione. Da oltre due decenni segue le aziende, aiutandole a sviluppare il proprio business al di fuori dei confini nazionali. Si è così specializzato in ambito di global advisory board, marchi, international tax planning, check up fiscale e brevetti. Relatore in numerosi eventi, ha collaborato alla realizzazione del libro “Tutto Lavoro e Famiglia”, volume dedicato in particolare all’istituto giuridico di origine anglosassone per eccellenza: il Trust. Denis Alborino Torri partecipa da oltre 20 anni in prima persona alle attività del team Desteco, composto da 15 professionisti altamente qualificati nella realizzazione di progetti inerenti alla costituzione, amministrazione e gestione di società. I servizi di Desteco includono inoltre analisi relative alle legislazioni valutarie e fiscali vigenti degli scenari internazionali, assistenza nelle attività di fusione, pianificazione e riorganizzazione aziendale. Da 25 anni Denis Alborino Torri fa parte dell’associazione ADIP, specializzata nel ramo del diritto internazionale privato, di cui è Segretario.

Ruoli professionali ricoperti da Denis Alborino Torri

In carica con il ruolo di Presidente, Denis Alborino Torri guida la società di revisione Refidest SA. Quest’ultima è iscritta all’importante istituto pubblico elvetico ASR, responsabile della sorveglianza e dell’abilitazione delle imprese che forniscono servizi di revisione. Dal 2012 presiede le attività del Polo Tecnologico Innova, nato nel Canton Ticino con l’obiettivo di stimolare e promuovere le aggregazioni tra piccole e medie imprese attive nel campo dell’alta tecnologia. Da dodici anni Denis Alborino Torri è ai vertici di ICA Network con l’incarico di Segretario Generale, società il cui intento è quello di aiutare le imprese nel loro percorso di internazionalizzazione, guidandole verso il conseguimento di risultati misurabili e significativi. Forte dell’esperienza e delle conoscenze di una rete di professionisti italiani ed esteri, consiglia i propri clienti su opportunità e rischi. Da 15 anni partecipa alla formazione dell’Organismo di Autodisciplina dei Fiduciari del Cantone Ticino, associazione riconosciuta dalle autorità elvetiche e abilitata, a partire dal 2009, al rilascio di norme inerenti al comportamento nel campo della gestione patrimoniale. Da 10 anni fa parte di STEP, associazione specializzata in eredità familiare e pianificazione della successione.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »