Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Cosmetica, Informatica, Medicina, Salute e benessere, Sanità » Blog article: Nuova frontiera per il chimico-farmaceutico: il gestionale ERP Vela Care | Comunicati stampa

Nuova frontiera per il chimico-farmaceutico: il gestionale ERP Vela Care

19 Novembre 2015 da Borderline Agency

Da Sogea, la soluzione Vela Care il gestionale ERP progettato per il settore allo scopo di rendere più fruibile il controllo di tutti i processi aziendali.

La precisione è tutto, specialmente nel settore chimico-farmaceutico. Per sostenere le aziende che operano in questo ambito, Sogea, dal 1987 fornitore di software gestionali, propone Vela Care, il software gestionale nato da molteplici e approfondite esperienze applicative effettuate presso aziende operanti nel chimico, farmaceutico, erboristico, cosmetico e profumeria.

Vela CARE si rivolge all’intera filiera aziendale, spaziando dalla amministrazione/controllo di gestione gli acquisti al magazzino, dalle vendite alla produzione, dalla logistica alla qualità. Utilizza inoltre strumenti di business intelligence e C.P.M. per creare cruscotti aziendali facilmente consultabili in grado di assicurare vari livelli di dettaglio e rappresentazioni grafiche necessari alla direzione quale supporto alle decisioni.

“Con questi strumenti di Business Intelligence e Corporate Performance Management – afferma l’ing. Giuseppe Marini, AD di Sogea –analizzare, decidere e controllare è molto semplice perché le aziende possono misurare costantemente le proprie performances, simulare possibili scenari e verificare l’esito delle scelte attuate per assicurare competitività alla propria azienda’’

Vela Care possiede funzioni settoriali specifiche, tra le quali la gestione scadenze, la definizione delle ricette e dei metodi di lavorazione, la gestione della resa degli ingredienti e controllo del peso nella ricetta, la gestione partite, lotti, scadenze con relativi saldi di magazzino, potenti interrogazioni di lot-tracking, gestione della quarantena e del laboratorio di analisi, nonché delle accise telematiche.

A tutto ciò si aggiungono le funzioni gestionali, quali ad esempio la gestione premi e campagne fornitori, gestione delle condizioni contrattuali, listini personalizzati, promozioni di vendita e contributi di fine campagna, gestione assortimento clienti e storico ordini, gestione agenti con programmazione dei giri visita, acquisizione ordini ed incassi anche via web, provvigioni, organizzazione delle consegne, picking e impostazione pallets, rifornimenti di negozi e filiali, ecc.

Vela Care è un software client/server multipiattaforma che grazie alla tecnologia object oriented è fruibile su client Windows, server Os/400, Windows Server, AIX, HP-UX, Solaris, java, con database SQL Server, DB2, Oracle e molti altri.

Vela Care inoltre interagisce perfettamente con tutte le applicazioni Microsoft Office: Word, Excel e Outlook.

Bilanciare tutti i processi di filiera consente di migliorare le condizioni di fornitura, fidelizzare i fornitori, ridurre gli errori e velocizzare l’evasione degli ordini. Vela Care si propone quindi come una soluzione gestionale in grado di sostenere le aziende del mondo chimico, farmaceutico, erboristico, cosmetico e profumeria, rendendole altamente performanti e con un notevole risparmio economico e di tempo.

Sogea assicura un rapido avvio alla operatività di Vela Care in virtù della esperienza acquisita nel settore e della completa configurabilità del software alle necessità del cliente.

Sogea srl – Via Larga, 36 40138 Bologna (BO) Italy tel. +39 051.6013744 fax. +39 051.6013784

www.sogeasi.com   info@sogeasi.com

Ufficio stampa: Borderline snc – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200

Communication Manager & P.R Matteo Barboni 349 617254