Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Solidarietà, Traslochi e trasporti » Blog article: One Express al fianco dei terremotati | Comunicati stampa

One Express al fianco dei terremotati

18 Marzo 2017 da Borderline Agency

Neroni Group, Affiliato del Gruppo, ha sottoscritto il progetto #MadewithLove di Confindustria Giovani di Ascoli Piceno, messo in moto all’indomani della scossa del 24 agosto 2016 e reso possibile dalla cooperazione delle aziende del territorio, a favore della ripresa e del rilancio delle imprese maggiormente colpite dal sisma.

La provenienza geografica condivisa e la voglia di contribuire con un gesto concreto al risanamento dei danni provocati dal disastro geologico degli ultimi mesi sono tra le ragioni che hanno portato la Neroni Group, azienda Affiliata al Network One Express, a partecipare attivamente all’iniziativa solidale #MadeWithLove. Il progetto, avanzato dal Movimento dei Giovani di Confindustria di Ascoli Piceno e abbracciato da numerose aziende del luogo, ha preso forma dalla necessità di incoraggiare la ripartenza degli imprenditori della zona con un’operazione che ha agevolato al contempo la conoscenza e la diffusione della produzione tipica. La disponibilità di un magazzino adibito al confezionamento dei pacchi regalo e il coinvolgimento di risorse umane in difficoltà hanno infatti permesso di evadere una mole straordinaria di ordini provenienti da aziende di ogni parte d’Italia, ottenendo la circolazione e la degustazione dei prodotti caratteristici anche al di fuori delle aree normalmente rifornite.

Il supporto e la cooperazione dell’intero Network logistico di One Express, sensibile alle campagne benefiche, hanno consentito a Neroni Group di rendersi parte attiva, mettendo a disposizione le proprie strutture titolo gratuito per spedire capillarmente ed efficacemente i pacchi dono.

Da due generazioni l’azienda, specializzata nel campo delle spedizioni e partner logistico globale per le imprese, garantisce infatti consegne in 24h e servizi dedicati, coprendo l’intero bacino nazionale fino a valicare i confini. L’appartenenza al Gruppo One Express ha facilitato i collegamenti e reso possibile l’abbattimento delle tempistiche di trasporto.

Oltre 5000 pacchi, contenenti le tipicità delle aree terremotate del Centro Italia, sono stati “realizzati con amore” e recapitati con altrettanta forza di volontà alle aziende acquirenti. Dalla Lenticchia Castelluccio DOP al Farro perlato, dalla Polenta al Salame di montagna, senza rinunciare ai Ceci, ai Funghi porcini secchi, ai Tartufi e alla bigiotteria fatta a mano: sono queste solo alcune delle eccellenze locali acquistate e distribuite per risollevare le aziende Sibilline, che da decenni preservano e diffondono le tradizioni e i sapori della regione.

L’obiettivo ha trovato riscontro nell’eccezionale adesione all’iniziativa, che ha potuto così conferire nuovo slancio alle aziende agroalimentari di Arquata del Tronto, Montegallo e in generale della zona dei Monti Sibillini.

“Abbiamo avuto modo di stare vicino a questa gente, e soprattutto agli imprenditori del territorio colpito dal sisma. Ci tengo a ringraziare Neroni Group per aver messo gratuitamente le loro strutture per spedire i pacchi – ha dichiarato Massimiliano Bachetti, presidente di Confindustria Giovani di Ascoli Piceno – Penso che come persone e cittadini abbiamo il dovere di stringerci insieme per ripartire e tornare più forti di prima”.

La cospicua somma di 160.000 euro raccolta grazie alla campagna solidale e simbolicamente consegnata al sindaco di Arquata del Tronto, ha trovato impiego immediato nella fornitura delle materie assortite, testimoniando la sentita compartecipazione e lo straordinario vigore della vicinanza umana e di categoria.

www.oneexpress.it

Inserito in Aziende, Solidarietà, Traslochi e trasporti | Nessun Commento »