Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Informatica » Blog article: Serena Software definisce la strategia Orchestrated IT | Comunicati stampa

Serena Software definisce la strategia Orchestrated IT

15 Marzo 2012 da Fattore2C

•Novità e aggiornamenti nei prodotti estendono la strategia di orchestrazione dei processi IT oltre lo sviluppo per abbracciare le operazioni e il front office IT •‎La strategia Orchestrated IT rifiuta l’approccio Rip-and-Replace per integrare gli strumenti esistenti nel workflow aziendale guidato dai processi •La soluzione DevOps più completa del settore risponde alle esigenze dei CIO di garantire una consegna più rapida ed un migliore supporto delle applicazioni con costi IT inferiori REDWOOD CITY, California – 13 marzo 2012 – Serena Software ha annunciato oggi importanti novità e miglioramenti alla propria offerta volti ad automatizzare, controllare e organizzare i più importanti processi operativi e di sviluppo delle applicazioni nell’ottica di garantire efficaci soluzioni DevOps e Orchestrated IT. Per Serena il concetto di Orchestrated IT si traduce in sistemi di gestione IT che combinano gli strumenti esistenti in un workflow aziendale guidato dai processi. In tal modo i processi vengono razionalizzati consentendo di fornire le applicazioni più velocemente, migliorare le prestazioni del servizio IT e ridurre i costi IT complessivi. “Le organizzazioni IT delle grandi aziende attente al futuro e provviste di un’ampia dotazione di strumenti hanno bisogno di soluzioni Orchestrated IT per migliorare le prestazioni nell’intero ciclo della supply chain IT, senza scartare i componenti che funzionano”, ha commentato John Nugent, Presidente e CEO di Serena Software. “Serena si è affermata come consulente strategico per i CIO ed i loro team, prima con l’orchestrazione dei processi all’interno dello sviluppo (Dev), ora estendendo questo successo alle operazioni (Ops) e al front office IT. La risposta positiva del settore all’Orchestrated IT va di pari passo con gli ottimi risultati che stanno ottenendo i nostri clienti”. La massimizzazione del valore delle soluzioni Orchestrated IT richiede talvolta di implementare nuovi strumenti funzionali in ambiti che ne sono privi o di aggiornare strumenti legacy lenti o costosi. Orchestrated IT consente di gestire Dev e Ops, offrendo vantaggi specifici alla crescente funzione DevOps. La visione e le soluzioni di Serena ora si estendono anche alle funzioni di front office IT, quali il catalogo dei servizi, la funzionalità di centro richieste, la gestione delle richieste e l’IT management dashboarding. Rappresentazione dell’esperienza Orchestrated IT Serena ha presentato una miniserie realizzata attraverso dei video per il web dal titolo Doug Serena, CIO dove vengono narrate le vicende di un esperto CIO che sfrutta i vantaggi offerti dall’Orchestrated IT nell’ottica di far ottenere un consistente ritorno economico alla propria azienda. Il primo episodio Web di Doug Serena, CIO può essere seguito all’indirizzo Serena.com/DougSerenaCIO, mentre i nuovi episodi saranno pubblicati settimanalmente nel corso di marzo ed aprile. Gli spettatori possono, inoltre, seguire i tweet di Doug su DougSerenaCIO. Il set di soluzioni Orchestrated IT più completo del settore Le novità introdotte nel set di soluzioni Orchestrated IT di Serena comprendono Serena Demand Manager, Serena Requirements Manager e Serena Orchestrated IT Dashboard. Nuove Major release di Serena Service Manager, Serena Release Manager, Serena Request Center, Serena Development Manager e della piattaforma Serena Business Manager rafforzano ulteriormente il set di soluzioni offerte. NOVITÀ: Serena Orchestrated IT Dashboard Il nuovo Serena Orchestrated IT Dashboard fornisce intelligence operativa al responsabile Dev, al responsabile Ops e al loro superiore, il CIO. L’Orchestrated IT Dashboard mette a disposizione quasi due dozzine di parametri predefiniti quali tempi di ciclo, dimensioni delle code, tempi di attesa e prestazioni SLA. Una configurazione estremamente semplice facilita la raccolta di altri parametri di misurazione dagli strumenti di gestione IT di Serena e di altri fornitori, con attenzione particolare agli indicatori principali delle prestazioni e alle metriche di tracciabilità. NOVITÀ: Serena Demand Manager Il nuovo Serena Demand Manager offre una strumentazione rivoluzionaria per classificare rapidamente tutto il lavoro IT, presentando scenari alternativi del portafoglio e ottimizzando le risorse per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta IT. L’interfaccia estremamente pratica e intuitiva di Serena Demand Manager costituisce una brillante innovazione in un mercato della governance IT stagnante che è stato dominato dai grandi sistemi PPM. Serena Demand Manager offre: •Un processo di approvazione orchestrato per semplificare notevolmente le attività di classificazione delle priorità, valutazione e stima delle risorse di tutte le richieste IT. •Quadri direttivi per aiutare a valutare l’impegno e i costi reali di tutte le richieste e per determinare il portafoglio ottimale dei progetti IT; •Rilevazione automatica dei tempi per contribuire a una maggiore produttività IT e migliorare l’accuratezza dei costi IT. AGGIORNATO: Serena Service Manager Premiato di recente con l’IT Service Management (ITSM) Innovation of the Year di Pink Elephant, Serena Service Manager è l’unica offerta ITSM sul mercato che si avvale di un approccio basato sui processi per affrontare le attuali sfide in tema di flessibilità, visibilità e utilizzabilità associate alle soluzioni ITSM legacy. Il nuovo Serena Service Manager 3, comprende funzionalità innovative che colmano ulteriormente il divario Dev-Ops e favoriscono la collaborazione nell’ambito della risoluzione dei problemi oltre a coadiuvare la gestione del livello di servizio. Serena Service Manager 3 offre: •Integrazione di ITSM e Release Management che si traduce in un minor numero di errori nelle modifiche; •Tracking SLA per aiutare a identificare gli obiettivi a rischio e accelerare gli interventi correttivi; •Confronto innovativo delle versioni delle applicazioni per abilitare upgrade ITSM a prova di errore. NOVITÀ: Serena Requirements Manager Serena Requirements Manager debutta come suite integrata e offre alle organizzazioni IT delle grandi aziende funzionalità complete per definire e gestire i requisiti, dal prototipo iniziale alla release di produzione, riducendo le modifiche, accelerando lo sviluppo e assicurando la tracciabilità completa dei requisiti. Serena Requirements Manager offre: •Metriche del dashboard standard e best-practice KPI per requisiti di qualità superiore; •Funzionalità di collaborazione sui requisiti per gli interlocutori aziendali, che consentono cicli di revisione più celeri; •Processi orchestrati per prototipo e revisioni delle specifiche dei requisiti per garantire un allineamento continuo tra IT e azienda. AGGIORNATO: Serena Release Manager “Prima soluzione nel settore” per la gestione delle release delle applicazioni, Serena Release Manager 2.0 riscuote un nuovo primato grazie alla sua orchestrazione con Serena Service Manager. Oltre a essere l’unica offerta sul mercato che si avvale di un approccio basato sui processi, è anche l’unica che fornisce una finestra per automatizzare e controllare i processi di rilascio e le distribuzioni per mainframe e piattaforme distribuite. La nuova soluzione Serena Release Manager colma il divario tra Dev e Ops e sfrutta le integrazioni con Serena Service Manager per conseguire una reale collaborazione DevOps. Serena Release Manager 2 offre: •Release Calendar condiviso con Serena Service Manager per la pianificazione delle modifiche operative e di sviluppo in un calendario comune e il potenziamento delle sinergie tra Dev e Ops; •Integrazione con Serena Orchestrated IT Dashboard per presentare gli indicatori chiave nella gestione delle release e fornire un reporting efficiente; •Maggiore visibilità sull’ambiente delle release che mette in grado Dev e Ops di tracciare e gestire i pacchetti di release a livello di ambiente. Disponibilità Serena Orchestrated IT Dashboard, Serena Service Manager 3 e Serena Release Manager 2 sono già disponibili in commercio. Serena Demand Manager e Serena Requirements Manager saranno disponibili nella primavera 2012. Collegamenti utili: •Blog Serena: http://www.serena.com/blog/?hp •Video Doug Serena CIO: http://www.serena.com/news/videos/doug-serena-cio/index.html Informazioni su Serena Software Serena Software offre soluzioni Orchestrated IT alle aziende Global 2000. La missione di Serena è di aiutare le imprese a orchestrare le proprie operazioni IT per realizzare un formidabile vantaggio competitivo. I suoi 4.000 clienti aziendali, pari a quasi un milione di utenti in tutto il mondo, stanno utilizzando i suoi prodotti per orchestrare la gestione dei servizi IT e altri processi vitali rendendo Serena di fatto il maggiore fornitore ALM indipendente Con sede principale nella Silicon Valley, Serena serve la propria clientela aziendale con altre 29 sedi dislocate in 14 paesi. Serena fa parte del portafoglio di Silver Lake Partners, gruppo leader negli investimenti privati nei settori a contenuto tecnologico. Per ulteriori informazioni su Serena, visitare http://www.serena.com.

Inserito in Aziende, Informatica | Nessun Commento »