Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Informatica » Blog article: Serena Software entra come Visionary nel MQ2012 di Gartner per l’ ALM | Comunicati stampa

Serena Software posizionata come Visionary nel Magic Quadrant 2012 di Gartner per l’ Application Lifecycle Management

10 Luglio 2012 da Fattore2C

REDWOOD CITY, California – 26 Giugno 2012 – Serena Software, il leader nelle soluzioni Orchestrated IT, ha annunciato oggi di avere ricevuto dall’importante azienda di analisti Gartner il riconoscimento di Visionary nel Magic Quadrant 2012 per Application Lifecycle Management (ALM)*.

Il report stabilisce che “l’ALM abilita, per i team Agile distribuiti geograficamente, practice Agile sostenibili attraverso un sistema di gestione che consente di tracciare in modo coerente ed auditabile le decisioni e le attività dei team. La raccolta degli eventi e il ritmo delle attività di Change e di sviluppo del team Agile formano una sorta di memoria del team. Inoltre, l’abilitazione di metriche consistenti per guidare un miglior approccio decisionale e un miglioramento del processo è un valore chiave”

L’esclusivo approccio orchestrato di Serena all’ALM automatizza lo sviluppo end-to-end delle applicazioni, aiutando le organizzazioni IT a intercettare con efficienza tutte le esigenze, definire facilmente i requisiti del business, gestire le modifiche al software nell’arco del ciclo di vita dello sviluppo e distribuire attivamente le releases in tutta sicurezza. I 4.000 clienti aziendali di Serena distribuiti in ogni parte del mondo, che comprendono quasi un milione di utenti, apprezzano la maggiore visibilità, i tempi di commercializzazione più rapidi, l’elevato grado di soddisfazione degli interlocutori aziendali e i minori costi dello sviluppo.

“Siamo estremamente lieti di avere ricevuto la qualifica di Visionary”, ha dichiarato David Hurwitz, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Serena Software. “Il Magic Quadrant 2012 per ALM di Gartner conferma la nostra leadership innovativa sul mercato, dato che il nostro considerevole fatturato e il consistente dispiego di risorse tecniche e sul campo ci caratterizza come un partner ideale per le aziende da Stoccolma a Sidney”.

*Gartner, Inc., Magic Quadrant per l’Application Lifecycle Management, Thomas E. Murphy e Jim Duggan, 05 Giugno 2012.

Informazioni sul Magic Quadrant
Gartner non appoggia alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle proprie pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti tecnologici di scegliere esclusivamente i fornitori che hanno conseguito le valutazioni migliori. Le pubblicazioni di Gartner contengono opinioni prodotte dall’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come enunciazione dei fatti. Gartner nega tutte le garanzie, esplicite o implicite, in relazione a tale ricerca, comprese tutte le garanzie di commerciabilità o adeguatezza a un particolare scopo.

Informazioni su Serena Software
Serena Software offre soluzioni Orchestrated IT alle aziende Global 2000. La missione di Serena è di aiutare le imprese a orchestrare le proprie operazioni IT per realizzare un formidabile vantaggio competitivo. I suoi 4.000 clienti aziendali, pari a quasi un milione di utenti in tutto il mondo, stanno utilizzando i suoi prodotti per orchestrare la gestione dei servizi IT e altri processi vitali rendendo Serena di fatto il maggiore fornitore ALM indipendente. Con sede principale nella Silicon Valley, Serena serve la propria clientela aziendale con altre 29 sedi dislocate in 14 paesi. Serena fa parte del portafoglio di Silver Lake Partners, gruppo leader negli investimenti privati nei settori a contenuto tecnologico. Per ulteriori informazioni su Serena, visitare http://www.serena.com.

Inserito in Aziende, Informatica | Nessun Commento »