Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, E-commerce, Informatica, Internet, Marketing e pubblicità » Blog article: Siti Web Professionali, a cosa servono …

Siti Web Professionali, a cosa servono …

22 Agosto 2018 da Romaweblab

Quando si parla di realizzazione Siti Web Professionali è bene sempre affidarsi a dei professionisti del settore inoltre bisogna sempre tener conto gli obbiettivi da raggiungere tramite la realizzazione del sito web professionale.
La prime domande da porsi sono :

Cerchiamo di dare una risposta a questa serie di domande che spesso ci vengono poste:

A cosa mi serve un sito web Professionale:

Gli obbiettivi di un sito web professionale sono molteplici:

• Un sito web professionale se ben ottimizzato lato Seo porta sicuramente nuovi contatti e di conseguenza nuovi clienti.
  • Un sito web professionale rappresenta una vetrina web digitale della tua attività, permette alla tua attività di far conoscere i tuoi prodotti o i tuoi servizi offerti.
  • Un sito web professionale è completamente personalizzabile a secondo i tuoi gusti quindi puoi sbizzarrirti dando uno stile originale e creativo al tuo business.
  • Un sito web professionale, se completo di una pagina BLOGpuoi aggiornarlo quando vuoi ,creare articoli ,spiegare nel dettaglio ciò che offri,approfondire i tuoi servizi.

Quali obbiettivi voglio raggiungere tramite la visibilità offerta da un sito web professionale?

Ottenere nuovi clienti e fidelizzare gli attuali.

Non basta una pagina Facebook?

Assolutamente no.Una pagina facebook serve a fidelizzare i tuoi clienti ma difficilmente ti porterà nuovi clienti e nuovi contatti.
Un sito web invece, Ottimizzato lato Seo, apparirà nelle ricerche proprio quando potenziali clienti stanno cercando i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

Posso aumentare i miei clienti sfruttando le potenzialità di un sito web professionale?

Certamente! Lo scopo di un sito web professionale è proprio questo: aumentare il vostro business ricevendo più contatti, più richieste di preventivi, più richieste di informazioni.

I miei competitors hanno un sito web?

Se la risposta è affermativa chiediti il perchè.

Concludendo:

In conclusione possiamo senza dubbio affermare che nel mondo in cui viviamo oggi , dove tutto è digitalizzato, avere una qualsiasi tipo di attività che non sia presente in rete è rappresenta attualmente un notevole svantaggio, sia a livello professionale, sia a livello di visibilità, sia a livello di immagine.

Inserito in Aziende, E-commerce, Informatica, Internet, Marketing e pubblicità | Nessun Commento »