Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Tecno Srl per la telematizzazione delle accise doganali | Comunicati stampa

Tecno Srl per la telematizzazione delle accise doganali

4 Novembre 2013 da terzafiglia

Dal 2011 ogni spedizione comunitaria effettuata in regime di sospensione di accisa ha l’obbligo di essere autorizzata dal sistema telematico dell’Agenzia delle Entrate, in ottemperanza alla direttiva comunitaria n. 2008/118/CE e successive disposizioni dell’Agenzia delle Dogane Italiana.

Si tratta del nuovo DAA Telematico (e-ad), per la telematizzazione delle accise doganali al fine di semplificare i processi, velocizzare gli adempimenti e razionalizzare flussi informativi tra pubblica amministrazione e cittadini.

Tecno Srl, ESCo (Energy Service Company) accreditata presso l’AEEG, l’Autorità dell’Energia Elettrica e del Gas, offre alle aziende il giusto know how tecnologico, curando la trasmissione telematica delle accise (E.D.I.) e l’invio delle note di ricezione, fornendo il servizio di redazione e trasmissione dei consumi di energia.

Per saperne di più è possibile consultare il sito ufficiale.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »