Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Una storia che guarda al futuro

Una storia che guarda al futuro

30 Giugno 2014 da Borderline Agency

Di generazione in generazione, Cotoniera Facchini dal 1924 garantisce prodotti di qualità, spaziando dalle forniture ospedaliere a quelle per professionisti del medicale e sanitario, sia in ambito pubblico che privato. Una storicità che le ha permesso di distinguersi per l’alto grado di personalizzazione delle forniture e la rapidità nella consegna anche di piccoli quantitativi, anticipando mode e tendenze, rendendola un punto di riferimento nel settore medicale e non solo. Il desiderio di facilitare il dialogo con le istituzioni e i singoli acquirenti, così come la volontà di aprire le porte della propria struttura, ha indotto l’azienda a dotarsi di moderni sistemi di comunicazione, come i social network, un nuovo sito e-commerce, un ufficio marketing e comunicazione, l’accesso al MePA, il mercato digitale in cui le Amministrazioni possono acquistare beni e servizi offerti da fornitori abilitati e qualificati.
A dimostrarlo, la rinnovata interfaccia web, dotata di un sistema e-commerce in grado di gestire ordini per tutti i tipi di clienti del settore medicale, inclusi gli studenti universitari. Il nuovo sito, con tecnologia “responsive”, multipiattaforma, fruibile anche da tablet e smartphone, permette un immediato riscontro di prodotti dedicati, suddivisi per tipologia di appartenenza, esaltando l’accurata selezione di prodotti in prevalenza made in Italy, proposti a prezzi estremamente competitivi sia all’ingrosso che al dettaglio.
Cotoniera Facchini guarda inoltre con interesse all’interattività con i propri referenti, attraverso i social network, come la nuova fan page di Facebook e il canale dedicato di YouTube. In questo modo medici, chirurghi, infermieri, operatori sanitari, farmacisti, dentisti, veterinari, estetiste potranno relazionarsi direttamente con l’azienda e conoscerla in maniera più approfondita, constatando direttamente la resistenza e la praticità degli abiti da lavoro, in cui vestibilità e comfort danno vita a una collezione di qualità che, nelle sue linee fashion, valorizza il professionista e le strutture in cui esercita.
Una newsletter con le ultime novità, i comunicati stampa e i numerosi aggiornamenti agevolano inoltre chi, pubblico o privato, cerca abbigliamento e corredo per anziani, anche con set pratici e funzionali per allettati e lungodegenti, soddisfando anche il privato, interessato a singoli acquisti, non solo legati alla terza età, ma anche biancheria da bagno, da cucina e da letto dove tra le novità più particolari spicca l’innovativo lenzuolo no stiro.
Una scelta che testimonia come Cotoniera Facchini, giunta alla soglia dei 90 anni di attività, è un’impresa dinamica, capace di rispondere all’evoluzione del mercato e del pubblico, continuando ad offrire, con l’ausilio delle nuove tecnologie, una qualità di prodotti e servizi frutto di un’accurata ricerca e di un’esperienza quasi secolare.

Cotoniera Facchini Srl, Via Caduti di Cefalonia, 5 – 40125 Bologna
T. +39.051 231418 • F. +39. 051263757 info@cotonierafacchini.it • www.cotonierafacchini.it
Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com