Ti trovi su: Home » Weblog » Corsi » Blog article: Diventa Mental Coach con CMC Italia la scuola di Alberto Biffi | Comunicati stampa

Diventa Mental Coach con CMC Italia la scuola di Alberto Biffi

11 Febbraio 2015 da New Opportunities

Alberto Biffi mental trainer CMC Italia

Alberto Biffi, allenatore e mental trainer sportivo presso CMC Italia, è il primo mental trainer italiano riconosciuto e certificato da Robert Neff.

Credendo fortemente nel fattore mentale come aspetto determinante per l’esito della performance sportiva, si avvicina molto presto al mondo del Mental Coaching attraverso letture personali e partecipazioni ad alcuni corsi dedicati, finché nel 2012 decide di affidare la sua preparazione in Mental Coaching al guru americano Robert Neff e di fondare la scuola di mental coaching CMC Italia.

La formazione: tra fiere e Mental Coaching

Alberto Biffi, originario e attivo nella città di Milano, è un allenatore sportivo e imprenditore.

Alberto Biffi si laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Statistica con specializzazione in Ricerche di Mercato. Poco dopo entra a far parte dell’azienda RSC Media Group nel settore editoriale come analista della concorrenza, pubblicità e previsione delle vendite.

Qualche anno dopo inizia a lavorare per Fiera Milano, prima come responsabile dell’osservatorio economico e territoriale e successivamente nel settore sviluppo.

Dopo quasi 20 anni di esperienza nel settore fieristico, Alberto Biffi inizia a lavorare per l’Istituto di Ricerca Sociale, ISPO, dove si occupa di monitorare eventi, valutando e migliorandone la riuscita.

Poco dopo inizia la sua esperienza come insegnante di statistica presso la prestigiosa Università Luigi Bocconi e si occupa nuovamente del settore fieristico con il progetto indipendente FareFiera rivolto alle aziende espositrici al fine di migliorare il loro investimento fieristico.

Alberto Biffi è anche un allenatore di pallavolo FIPAV maschile e femminile con un’esperienza di oltre 20 anni. Oltre alla tecnica e alla preparazione fisica, Alberto Biffi è sempre stato attento al fattore psicologico come elemento determinante nella performance sportiva.

Dopo diversi anni di studi personali sul Mental Coaching, Alberto Biffi decide di fare un ulteriore passo e concretizzare questa sua passione: nel 2012 è il primo italiano a ricevere la certificazione come Certified Mental Coach da Robert Neff, guru americano ideatore del metodo di Mental Coaching Mental Inc.

Un anno dopo affascinato dall’efficacia delle tecniche di coaching di Neff, Alberto Biffi decide di fondare una scuola di formazione coach tutta italiana: CMC Italia.

Alberto Biffi, Mental Trainer CMC Italia

Come Mental Trainer Alberto Biffi applica tutt’ora con successo tecniche di Mental coaching come Sport & Business Coach.

L’innovazione e l’efficacia della formazione offerta da CMC Italia dipendono da alcuni elementi essenziali:

• Servizio totalmente personalizzato in base alle necessità e alle attitudini dell’utente,
  • Esperienza: ogni utente viene affidato a tutor esperti
  • Capacità di ascoltare
  • Trasparenza
  • Capacità di coinvolgere il cliente rendendo appassionante e divertente il percorso formativo.

Per tutti questi aspetti CMC Italia, la scuola di Alberto Biffi, costituisce una proposta unica e all’avanguardia su tutto il territorio nazionale. Infatti grazie ai servizi di webinar è possibile seguire a tutti gli effetti un corso di Mental Coaching online, senza spostarsi dalla propria casa o dal proprio ufficio.

L’obiettivo di Alberto Biffi, grazie all’ispirazione di Robert Neff, è quello di formare in due anni 100 Mental coach certificati in tutta Italia, per rendere il mondo un posto migliore.

Inserito in Corsi | Nessun Commento »