Ti trovi su: Home » Weblog » Corsi » Blog article: Nella vita come nello sport: Alessio Magherini Mental Coach | Comunicati stampa

Nella vita come nello sport: Alessio Magherini Mental Coach

9 Maggio 2015 da New Opportunities

Alessio Magherini

Alessio Magherini Sport & Business Coach ha da poco ottenuto la qualifica di Certified Mental Coach.

Alessio Magherini Sport & Business Coach ha ottenuto la qualifica di Certified Mental Coach con il corso di mental coaching offerto da CMC Italia dopo aver già frequentato altri corsi di coaching e PNL come: Coaching Metodo NLS e Coach Professionista NLP School.

Lo Sport Mental Coach Alessio Magherini ha alle spalle anni di attività professionale nello sport, in particolare nel nuoto e nel tennis. Alessio Magherini è infatti istruttore di nuoto FIN di 1° livello ed è tennista con classifica 4.2 nonché maestro di tennis dal 1994 per bambini di tutte le fasce di età. Alessio Magherini ha anche frequentato il Master Mental Coach per Calciatori Professionisti.

ALESSIO MAGHERINI: MENTAL COACH SPORTIVO

Dalla sua personale esperienza nello sport agonistico e come istruttore sportivo Alessio Magherini ha avuto modo di raccogliere prove dirette ed evidenze inconfutabili di come la mente nello sport guidi lo stato d’animo e decida le nostre azioni influendo sui risultati.

La mission di Alessio Magherini Sport Coach è insegnare agli sportivi come utilizzare le potenzialità della propria mente per ottenere il massimo da se stessi e per conquistare la vittoria attraverso il raggiungimento dei propri obiettivi: siano essi obiettivi di performance, obiettivi di prestazione, obiettivi di esperienza.

Alessio Magherini Sport Coach e Mental Coach Sportivo mette a disposizione di atleti e allenatori tecniche di mental coaching come focus, linguaggio, fisiologia per superare i propri limiti e realizzare i propri obiettivi: chi agisce nell’ambito sportivo sa bene quanto la mente è determinate per i risultati.

Un aspetto molto importante secondo lo sport mental coach Alessio Magherini è il dialogo interno. Come fare a sfruttare il potenziale del dialogo interno?

• Avere un focus costante sul nostro obiettivo, sulla nostra perfomance
  • Usare parole “potenzianti” tipo: CE LA FARO’! SUCCESSO!
  • Cancellare le immagini dell’errore appena effettuato
  • Non usare parole depotenzianti: “Ma come fai a sbagliare!!” – “Questo punto lo faceva anche un ragazzino

Afferma Alessio Magherini Sport Coach: “Nel momento in cui parliamo a noi stessi in termini negativi diamo un input al nostro stato d’animo che elaborerà il nostro linguaggio procurando una fisiologia “depotenziante”, quindi un gesto contratto e un risultato negativo.”

L'importanza del dialogo interno - Alessio Magherini

ALESSIO MAGHERINI: BUSINESS MENTAL COACH

Alessio Magherini Business Coach lavora del 2003 come gestore di risorse in un’azienda multinazionale nel settore dei servizi finanziari.

In base alla sua esperienza Alessio Magherini sostiene che nell’ambito business il mental coaching è molto spesso sottovalutato nonostante sia importantissimo: pressioni, tempi, budget, gerarchie e rapporti di lavoro difficoltosi… spesso nel business le pressioni esterne finiscono per avere la meglio sugli entusiasmi, le motivazioni e i risultati ed ecco perché sarebbe molto importante e benefico per gli affari mantenere in salute il business anche dal punto di vista del business mental coaching.

Alessio Magherini Business Coach lavora a diretto contatto con Manager, Team Leader e Consulenti supportandoli volta per volta (attraverso specifiche tecniche di mental coaching e grazie alla conoscenza approfondita e diretta degli ambienti business) a restare concentrati sul “cosa serve” e a focalizzare l’attenzione sull’obiettivo principale del dato momento.

Attingendo alle risorse inespresse che ognuno di noi ha dentro sé il business Coach Alessio Magherini guida verso il “possibile” e consente di superare l’affermazione “im-possibile”.

Il Business Coach si rivolge a chiunque sia nella condizione delicata di dover prendere delle decisioni necessariamente giuste: imprenditori, manager, start-up.

Come Business Coach Alessio Magherini supporta le persone che vogliono vincere nella vita come nel lavoro e che devono affrontare un passaggio di ruolo, cambiare lavoro, migliorare la gestione del proprio stato d’animo in situazioni complesse, gestire meglio le relazioni interpersonali all’interno del proprio team.

Business Coaching e action plan - Alessio Magherini

IL MENTAL COACHING PER ALESSIO MAGHERINI

Per Alessio Magherini mental coaching è sviluppare il potenziale umano e insegnare a sfruttarlo al 120%: per superare gli ostacoli, decidere, agire.

Il mental coaching è lo strumento per vincere nello sport e nella vita.

Allenare la mente esattamente come un preparatore atletico allena i muscoli. Sviluppare la mentalità vincente in ogni situazione: per una squadra, un team, un singolo individuo. Come? Attingendo dalla consapevolezza delle proprie innate capacità, superando i filtri cognitivi, utilizzando tecniche specifiche.

Inserito in Corsi | Nessun Commento »