Ti trovi su: Home » Weblog » Cultura » Blog article: FME Education: gli investimenti nella scuola digitale | Comunicati stampa

FME Education: gli investimenti nella scuola digitale

29 Giugno 2019 da articolinews

Le scuole sono uno dei target di riferimento di FME Education. Editore specializzato nel settore della formazione, crede nel valore della tecnologia, mettendo a disposizione di studenti e docenti contenuti digitali e innovativi. Ha ideato la piattaforma “MyEdu” e ha consegnato, in dotazione gratuita, oltre 800 tablet nelle classi di 72 istituti comprensivi.

FME Education

FME Education dona più di 800 tablet nelle scuole d’Italia

Fornire contenuti originali e proporre un approccio innovativo all’insegnamento è parte della mission di FME Education. Editore specializzato nella formazione, mette a disposizione di nuclei famigliari, studenti e docenti materiali utili ai fini dell’insegnamento e dell’apprendimento, fruibili durante lo studio a casa, ma anche nel corso delle lezioni in aula. In questo contesto, essendo convinto del potenziale delle nuove tecnologie, ha ideato il progetto “MyEdu School”, rivolto alla scuola primaria e secondaria. Ogni scuola aderente ha ricevuto in dotazione 10 tablet Android da utilizzare per fare lezioni digitali con gli strumenti e i contenuti disponibili sul portale “MyEdu School”. L’anno scolastico 2018/2019 è stato assolutamente positivo per FME Education: sono stati consegnati oltre 800 tablet in dotazione gratuita nelle classi di 72 istituti comprensivi. Lombardia e Piemonte si confermano le regioni più innovative d’Italia, ma anche il Sud si rende partecipe: la Sicilia si posiziona al terzo posto con Palermo che ottiene il titolo di “Città MyEdu”: 29 scuole coinvolte con oltre 5.000 studenti e 600 docenti.

FME Education: l’offerta formativa dedicata a famiglie e scuole

Editore specializzato nel settore della formazione, FME Education progetta e realizza contenuti didattici innovativi da utilizzare a scuola e a casa, finalizzati all’apprendimento e alla crescita dei ragazzi. Il motto “imparare divertendosi” costituisce la mission aziendale, in quanto l’obiettivo ultimo è quello di agevolare il momento dello studio, rendendolo più facile, coinvolgente e piacevole unendo tecnologia e creatività. Non sono solo gli studenti a trarne giovamento, bensì anche gli insegnanti, poiché avranno a disposizione una vasta offerta di contenuti da impiegare per rendere più appassionante le proprie lezioni. A tal proposito, FME Education ha progettato e realizzato la piattaforma digitale “MyEdu”, dalla quale è possibile attingere materiale per lezioni, verifiche, giochi ed esercizi relativi a tutte le materie scolastiche. Tutti i contenuti offerti dal portale rispettano le ultime Indicazioni Nazionali del Ministero dell’Istruzione. Oltre alla scuola, FME Education si rivolge anche alle famiglie con prodotti mirati in modo specifico sulle esigenze di quest’ultime, nell’ambito del progetto “MyEdu Family”.

Inserito in Cultura | Nessun Commento »