Ti trovi su: Home » Weblog » E-commerce » Blog article: Il vantaggio di confrontare prima di acquistare online | Comunicati stampa

Il vantaggio di confrontare prima di acquistare online

27 Ottobre 2017 da kiaretta

In Italia i consumatori che scelgono di comprare online  sono milioni , secondo fonti Netcomm e-Payment il 50% circa degli utenti che usano internet, acquista online , infatti l’e-commerce è letteralmente decollato negli ultimi anni , l’esempio più importante è Amazon , che nel 2016 ha fatturato ben 136 miliardi di euro , con magazzini, sedi locali dislocate in tutto il mondo e più di 200 mila dipendenti.

Uno dei più grandi vantaggi di acquistare online è la possibilità di reperire informazioni e confrontare i prodotti , troviamo molti siti sul web che presentano, selezionano e mettono a confronto articoli di ogni genere , tecnologici, di abbigliamento o per la casa. Ma quali sono tutti i vantaggi di un acquisto online?

Informazioni e raffronti

Come già anticipato forse questo è uno dei principali vantaggi di acquistare in rete, infatti internet è una fonte inesauribile di informazioni, che ci possono venire molto utili per valutare, mettere a confronto i prodotti ed anche leggere le recensioni degli utenti che hanno già acquistato prima di noi.

Comodità

La possibilità di navigare e scegliere prodotti su di un vasto catalogo con informazioni dettagliate ovunque si voglia è impagabile, inoltre i negozi online praticamente aperti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, quindi puoi decidere di acquistare in qualsiasi momento senza dover correre fuori dal lavoro perchè il negozio sta per chiudere.

Prezzi più bassi

Un negozio reale ha costi importanti che naturalmente si rifletteranno sul prezzo finale del prodotto, un e-commerce invece ha costi inferiori, perchè alcuni passaggi e intermediazioni vengono bypassate, per questo motivo ha anche prezzi degli articoli inferiori e la possibilità di fare promozioni, offerte e sconti maggiori.

Condizioni di vendita

Acquistando online si hanno sempre sotto controllo le condizioni di vendita. Esse comprendono informazioni sull’azienda, le garanzie, il diritto di recesso, le modalità di acquisto dei prodotti.

Tutela

L’acquirente in un acquisto online ha una tutela maggiore rispetto al negozio, la normativa prevede che può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni per qualsiasi ragione, senza dover giustificare il reso, solo pagando le spese di rientro della merce.

Pagamenti

I maggiori e-commerce hanno i protocolli di sicurezza per mantenere criptati i dati dell’acquirente ed offrono le più usate forme di pagamento, bonifico, carta di creditoPaypal in un solo click.

Inserito in E-commerce | Nessun Commento »