Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Le Fonti: la partecipazione dell’Avvocato Davide Apollo alla discussione sull’immobiliare | Comunicati stampa

9 Maggio 2016 da articolinews

Convocato presso la sede milanese de “Le Fonti”, l’Avvocato Davide Apollo ha partecipato in qualità di relatore alla tavola rotonda sul contesto immobiliare indetta dalla casa editrice stessa.

Davide Apollo - Avvocato

Editrice “Le Fonti” invita l’Avvocato Davide Apollo alla tavola rotonda sull’immobiliare

Presso la sede di Milano di “Le Fonti”, si è tenuta giovedì 14 aprile una interessante tavola rotonda indetta dalla casa editrice stessa, al fine di trattare il tema “Mercato immobiliare italiano: scenari e criticità”, in quanto di particolare interesse nel panorama economico attuale. L’argomento è stato sviscerato sotto la moderazione di Angela Maria Scullica, ovvero Direttore Responsabile per le testate di natura economica pubblicate dalla casa editrice, in un dibattito cui hanno preso parte esponenti del settore, esperti e competenti, come l’Avvocato specializzato in real estate e socio fondatore dello studio “Apollo & Associati”, Davide Apollo, in compagnia di colleghi egregi quali Roberto Brustia dello studio legale e tributario Cba, Luigi Croce dello studio legale Nctm, Alessandra Radaelli dello studio associato Ricci e Radaelli e Federico Peres di Butti & Partners. Gli argomenti dibattuti si sono concentrati sulla situazione immobiliare europea, con particolare interesse per le nuove occasioni di investimento per le nuove figure di investitori e per le normative di più recente stesura relative al contesto real estate.

La storia professionale dell’Avvocato Davide Apollo

L’Avvocato Davide Ottavio Apollo fonda in società lo studio legale Apollo & Associati nel 2005, operando tutt’oggi al suo interno in particolare nel settore del Real Estate e seguendo importanti operazioni sul territorio nazionale, rappresentando esponenti di spicco internazionali del settore. In seguito al conseguimento della Laurea in Giurisprudenza, avvenuto nel 1989 presso l’Università degli Studi di Milano, l’Avvocato trova occasione di esercitare la professione in differenti ambiti della giurisprudenza, come il Diritto Societario, il Diritto Commerciale, il Diritto Fallimentare, fino a giungere alla pratica nel settore del Real Estate. Diviene infatti Equity Partner dello studio legale Nctm nel 1999, ottenendo in tale contesto la responsabilità del dipartimento di Real Estate. In seguito alla fondazione di Apollo & Associati, l’Avvocato trova inoltre occasione di collaborare con lo studio legale internazionale DLA Piper, sempre in qualità di Equity Partner: gli viene assegnata la practice italiana di Real Estate. Davide Apollo si iscrive nel 1992 all’Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »